Ventisette partite in stagione condite da 4 reti: Roger Ibañez è uno degli insostituibili di Josè Mourinho. Il difensore brasiliano della Roma ha rilasciato un’intervista a Sky Sport: “Nel 2022 voglio continuare così ma anche migliorare”.
Il classe 1998 ha parlato del rapporto con Josè Mourinho: “Siamo molto legati, parliamo tanto in portoghese ma anche in italiano. È sempre stato al nostro fianco da quando è arrivato, cerca di stare il più vicino possibile alla squadra. Conosce tutti noi calciatori”.
Sugli obiettivi, il brasiliano non si nasconde: “Vorrei vincere tutto“. Per farlo, però, bisogno ancora crescere tanto: “Dobbiamo provare a fare di tutto. Spero di vincere lo scudetto”.
Uno degli obiettivi per il 2022 è sicuramente migliorare. Sia a livello personale che collettivo, Roger Ibañez indica la strada: “Da piccolo dicevano che ero veloce. Da due-tre anni ci lavoro. Nel 2022 voglio continuare così ma anche migliorare“.
Per la Roma, invece, bisogna migliorare nella reazioni, soprattutto dopo una rete subita: “Dobbiamo lavorare e migliorare ancora tanto. Come successo lo scorso anno, dobbiamo migliorare la reazione. Quando subiamo una rete spesso non riusciamo a rialzare la testa”.
Tanti brasiliani sono passati da Roma, lasciando anche il segno. Il segreto? Secondo il difensore è la somiglianza con Rio de Janeiro: “Roma sembra il Brasile. Per me è come Rio de Janeiro. Ho vissuto un anno e mezzo là, qua mi trovo bene”.
Infine, l’ex Atalanta ha commentato la vittoria contro la sua ex squadra prima della sosta: “A Bergamo tanta soddisfazione. Ringrazio tanto l’Atalanta, ma ora sono alla Roma e la vittoria è stata speciale“, ha concluso il difensore giallorosso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…