La Roma ha iniziato a blindare i propri gioielli. Era una delle priorità dell'agenda post mercato di Tiago Pinto e oggi è arrivata la prima spunta nell'elenco dei rinnovi di contratto. Roger Ibanez ha prolungato il suo accordo con la Roma fino al 2025, allungando di un anno il precedente accordo.
Il brasiliano andrà a guadagnare 1,2 milioni di euro l'anno come base fissa, con dei bonus legati alle presenze che potranno portare il suo ingaggio ad un massimo di 1,7 milioni. In più nell'accordo è stata inserita una clausola rescissoria di 80 milioni di euro. Una cifra importante che fa capire quanto il club creda nel ragazzo e che detta anche una linea nuova nella gestione dei propri calciatori.
Inserire le clausole nei rinnovi di contratto è una novità introdotta dalla famiglia Friedkin e da Tiago Pinto che nasce dalla volontà di blindare i propri gioielli e indirizzare con maggiore forza le – eventuali – trattative, rendendo meno attaccabili i loro cartellini. Il mercato ovviamente segue flussi difficilmente gestibili a priori. Le offerte ci sono state e sempre ci saranno, ma con questa scelta la Roma sembra voler sterzare rispetto al passato, ponendosi diversamente rispetto alle cessioni dei suoi calciatori.
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…
Primo gol per Openda Primo gol del giocatore belga e raddoppio di McKennie: rimonta della…
La squadra di Flick resta in inferiorità numerica a pochi minuti dall'intervallo: doppio giallo e…
I tifosi del Napoli hanno ricordato Diego Armando Maradona in occasione della sfida contro il…
Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio di inizio tra Bodø/Glimt e Juventus. Manca…