Categories: News Calcio

Iachini: “Per una volta vorrei lottare per l’Europa e intanto studio Klopp”

E’ arrivato a Sassuolo con la squadra al penultimo posto, alla fine i neroverdi hanno chiuso il campionato a metà classifica e Beppe Iachini si è preso il meritato applauso della squadra per la salvezza conquistata con largo anticipo. Eppure la conferma per l’ex udinese non è arrivata: “Pazienza, avevamo idee diverse – Ha raccontato Iachini in un’intervista alla Gazzetta dello Sport – Così va il calcio. Però sono già pronto a ripartire. Dopo tanta gavetta, dopo quattro promozioni in Serie A e tante salvezze vorrei lottare almeno una volta per conquistare un posto in Europa. Ho ottenuto risultati importanti cambiando 3 o 4 moduli”.

Un’estate senza panchina, qualche offerta dall’Inghilterra e la speranza per Iachini che arrivi l’offerta giusta: “Offerte? Qualcosa dall’Inghilterra. Ma niente di serio. Aspetto. Intanto vorrei andare a studiare Klopp. A pelle mi piace. Mi incuriosisce anche il nuovo tecnico dell’Udinese, Velazquez. Avevo anche pensato di andare a seguirlo qualche giorno in ritiro. Poi, ho preferito lasciar perdere. Meglio evitare possibili malintesi”.

Ora studierà da Klopp, in passato ha seguito anche Ancelotti: “Carlo è un misto di capacità, equilibrio e saggezza. Quella di Napoli per lui è una grande sfida. Spero che De Laurentiis regali al mio amico Carlo un grande colpo nelle ultime ore di mercato. Dybala? L’argentino è un fenomeno. E con Ronaldo diventerà ancora più forte, decisivo. L’acquisto del campione portoghese vale per importanza quello di Maradona al Napoli”.

Iachini punta sull’Inter come prima rivale della Juve: “Nainggolan all’Inter è un colpo da paura. Politano? Mi ricorda Bruno Conti. Le possibili sorprese? Mi piace da morire la mia vecchia Fiorentina. Il tridente d’attacco Chiesa-Simeone-Pjaca vale l’Europa. E ha operato bene anche il Torino”.

L’intervista completa sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

40 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

51 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago