Categories: News Calcio

Fiorentina, Iachini: “Vlahovic arriverà lontano. Ribery mi ha calmato”

La Fiorentina trova 3 punti fondamentali per avvicinarsi alla salvezza nella sfida contro la Lazio di Simone Inzaghi. La doppietta di Vlahovic fa tornare alla vittoria i viola dopo i due pareggi contro Juventus e Bologna. L’allenatore dei padroni di casa, Beppe Iachini, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ai microfoni di Dazn: “La squadra ha fatto una grande partita. Siamo stati concentrati per 95 minuti, abbiamo concesso pochissimo”.  

Iachini: “Potevamo fare un campionato diverso”

Due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite, la Fiorentina ha svoltato anche grazie all’ottimo rapporto fra l’allenatore e la squadra:  “A inizio stagione abbiamo avuto qualche problematica, ma resto convinto che con questo gruppo potevamo fare un campionato diverso. Sono ritornato da poco, con la squadra preoccupata e ansiosa. Dovevamo lavorare e correggere alcuni aspetti, nelle ultime 4 partite abbiamo fatto 8 punti. Questi risultati premiano il lavoro dei ragazzi che mi hanno seguito. Sono tornato per il presidente perché sono molto legato a lui, alla piazza e ai tifosi. Ora andiamo avanti con il nostro percorso di crescita”.  

Il rapporto di Iachini con Vlahovic e RIbery

Iachini torna anche sul siparietto visto nel finale di partita, quando Ribery lo ha calmato dopo l’ammonizione: “Aveva paura che mi buttassero fuori e non voleva che lasciassi sola la squadra. Mi diceva: ‘Non ci puoi lasciare da soli la prossima partita!’.

Insieme a Vlahovic ha fatto una grande partita davanti. Abbiamo segnato tanto nelle ultime 5 partite, segno che la squadra è in crescita anche sotto questo aspetto”.  

 

Commento finale su Vlahovic, che con la doppietta di stasera è arrivato a quota 21 gol in campionato: “Con queste qualità può arrivare molto lontano, ha solo 20 anni. Ha voglia di lavorare e migliorarsi, deve continuare così”.

Redazione

Recent Posts

Genoa, Vieira: “Abbiamo incontrato Sucu, può portare stabilità e la tranquillità”

Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…

1 ora ago

Juventus, per Arthur interesse dal Valencia, Villarreal e Betis: le ultime

Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…

1 ora ago

Alle origini di Vinicius: “Tra povertà e pallone, la sua storia”

“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…

2 ore ago

Verona, arrivata la chiusura con Presidio Investors: Zanzi sarà l’ad

L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…

2 ore ago

Milan, Fonseca: “Theo? Per me è il migliore al mondo. Out Morata”

Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…

3 ore ago