La Fiorentina trova 3 punti fondamentali per avvicinarsi alla salvezza nella sfida contro la Lazio di Simone Inzaghi. La doppietta di Vlahovic fa tornare alla vittoria i viola dopo i due pareggi contro Juventus e Bologna. L’allenatore dei padroni di casa, Beppe Iachini, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ai microfoni di Dazn: “La squadra ha fatto una grande partita. Siamo stati concentrati per 95 minuti, abbiamo concesso pochissimo”.
Due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite, la Fiorentina ha svoltato anche grazie all’ottimo rapporto fra l’allenatore e la squadra: “A inizio stagione abbiamo avuto qualche problematica, ma resto convinto che con questo gruppo potevamo fare un campionato diverso. Sono ritornato da poco, con la squadra preoccupata e ansiosa. Dovevamo lavorare e correggere alcuni aspetti, nelle ultime 4 partite abbiamo fatto 8 punti. Questi risultati premiano il lavoro dei ragazzi che mi hanno seguito. Sono tornato per il presidente perché sono molto legato a lui, alla piazza e ai tifosi. Ora andiamo avanti con il nostro percorso di crescita”.
Iachini torna anche sul siparietto visto nel finale di partita, quando Ribery lo ha calmato dopo l’ammonizione: “Aveva paura che mi buttassero fuori e non voleva che lasciassi sola la squadra. Mi diceva: ‘Non ci puoi lasciare da soli la prossima partita!’.
Insieme a Vlahovic ha fatto una grande partita davanti. Abbiamo segnato tanto nelle ultime 5 partite, segno che la squadra è in crescita anche sotto questo aspetto”.
Commento finale su Vlahovic, che con la doppietta di stasera è arrivato a quota 21 gol in campionato: “Con queste qualità può arrivare molto lontano, ha solo 20 anni. Ha voglia di lavorare e migliorarsi, deve continuare così”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…