Categories: News Calcio

Iachini bis, 96 giorni dopo il Palermo torna all’antico (e sicuro)

Novantasei giorni dopo, Iachini si riprende il Palermo. Dal 10 novembre, sulla sua panchina si sono sedui in tanti, troppi. Da Ballardini a Viviani, da Schelotto a Bosi, da Tedesco a Bosi ancora. Ma la paura adesso fa novanta. Anzi, novantasei giorni e quattro punti di vantaggio sul Frosinone. Troppi, i giorni senza di lui. Pochi, i punti sulla zona che scotta.

E così, in serata nuovi contatti tra Zamparini e Iachini alla ricerca di una soluzione che sembra essere arrivata: se domani non ci saranno altri colpi di scena, martedì Iachini è pronto a dirigere l’allenamento a Boccadifalco. Dunque, almeno per il momento, accantonata l’ipotesi dell’ennesimo ritiro stagionale.

La giornata – Il gol di Gilardino dopo due minuti nella sfida contro il Torino probabilmente ha illuso tutti. Il Palermo, infatti, ha lasciato campo al contropiede granata letale con Immobile. Gli infortuni di Goldaniga e Sorrentino, poi, hanno fatto da cornice al San Valentino da paura che tutti i tifosi del Palermo hanno vissuto.

Il post-partita – La sconfitta non è passata inosservata, il presidente Zamparini preferisce non commentare il ko ma riflette seriamente sul futuro mentre una parte dei tifosi davanti lo stadio chiede a tono alto chiarezza alla società. E Bosi, intanto, ai microfoni di Sky Sport non si dice spaventato del possibile esonero: “La mia squadra è la Primavera, mi è stata chiesta una mano vista l’emergenza”, le sue parole.

La soluzione – Iachini e il Palermo, ancora insieme. Il ritorno sembrava fatto già il 6 gennaio, dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina. Poi, divergenza telefonica con Zamparini che decide andare avanti con Ballardini. Il resto è storia recente, da Schelotto fino a Bosi. E ora? Iachini, che questa sera prepara le valigie per tornare a Palermo. Novantasei giorni dopo, la panchina rosanero (sorprese notturne escluse…) tornerà ad essere sua.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Barcellona, Flick: “Non abbiamo il controllo e l’intensità della passata stagione”

Hansi Flick ancora critico verso il suo Barcellona: le dichiarazioni dopo la vittoria contro il…

57 secondi ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

41 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

43 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

45 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

49 minuti ago

Rischiava di perdere un occhio, ora è una stella dell’Olympiacos: chi è Mouzakitis

Christos Mouzakitis, Olympiakos (Imago) Dalla seconda squadra dell'Olympiacos alla Champions League in meno di un…

55 minuti ago