In questi casi forse il detto ‘Non è vero ma ci credo’ calza a pennello. Perché spesso nel calcio diversi protagonisti e addetti ai lavori si affidano a piccole scaramanzie e ‘riti’ prima di un appuntamento importante.
Con i campionati ormai finiti ed i Mondiale che deve ancora iniziare, riflettori puntati sulla finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. E… lente d’ingrandimento su una foto (in alto) pubblicata da Cristiano Ronaldo che non è passata inosservata.
20 novembre 2017 – pre APOEL-Real Madrid 0-6
I tifosi hanno buona memoria, si sa, e infatti non ci è voluto tanto per raccogliere altri indizi che possono presto fare una prova. Elementare… L’immagine in questione è stata pubblicata dall’attaccante del Real alla vigilia della finalissima di Kiev: lui al centro, Casemiro alla sua destra e Marcelo a sinistra. Fin qui niente di strano, se non fosse che anche in passato Ronaldo ha pubblicato foto quasi identiche.
5 marzo 2018 – pre PSG-Real Madrid 1-2
Sempre prima di un impegno di Champions League, sempre con gli stessi due compagni di squadra al fianco, sempre tutti e tre con i completi ‘istituzionali’ del club (come giusto che sia), sempre scattata al momento della partenza e con CR7 sempre con le scarpe bianche. Coincidenze? C’è chi dice di no, anzi, che dietro questi scatti ci sia non poca scaramanzia.
24 aprile 2018 – pre Bayern Monaco-Real Madrid 1-2
Foto con queste caratteristiche e soggetti ed il Real ha sempre vinto: prima delle sfide contro APOEL, PSG, e Bayern. Ed ora non resta che aspettare sabato sera per vedere se a questo scatto seguirà ancora una vittoria Real.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…