Categories: News Calcio

Genoa: il fondo 777 Partners sul punto di acquistare il Red Star F.C.

Dopo il Genoa, lo Standard Liegi (Belgio) e il Vasco da Gama (Brasile), il gruppo americano ‘777 Partners’ – che dallo scorso settembre è diventato proprietario del Grifone – ha messo le mani sul Red Star F.C., storico club francese fondato da Jules Rimet nel 1897 con sede a Saint-Ouen, alle porte di Parigi. 

 

 

Il Red Star milita in terza divisione francese ed è quindi pronto a passare nelle mani dela 777 Partners. Lo ha confermato il club stesso con un comunicato ufficiale reso pubblico attraverso i propri canali social: “Patrice Haddad (attuale proprietario del Red Star, ndr), avvia trattative esclusive con 777 Partners, per l’acquisitizione del 100% delle azioni del Red Star. Queste discussioni esclusive hanno luogo con il desiderio di accelerare lo sviluppo del club e la realizzazione del suo progetto sportivo. 777 Partners è stata scelta da Patrice Haddad per la qualità del suo progetto, che si basa in particolare su una politica sportiva ambiziosa, rispettosa dell’identità del club e sostenuta da adeguati investimenti. Al termine delle procedure di consultazione e approvazione che consentiranno il perfezionamento dell’operazione, Patrice Haddad proseguirà il suo impegno come Presidente del Red Star FC”. 

Credits: Red Star

 

Queste le parole di Josh Wander, fondatore della 777 Partners: “È un vero piacere per 777 Partners far parte della storia del Red Star FC. Il club ha un’identità unica nel mondo del calcio ed è un onore aiutare a costruire il suo futuro rispettando le sue tradizioni. In qualità di custode della storia del club, Patrice Haddad ha svolto un lavoro eccezionale e siamo lieti di lavorare al suo fianco per continuare a sviluppare il club”. 

 

Credits: Red Star

 

Queste, invece, le dichiarazione di Patrice Haddad, che si appresta a diventare l’ex presidente del Red Star: “È stato finalmente con 777 Partners che ho deciso di approfondire le discussioni per la cessione del club. La loro determinazione, la loro comprensione dell’unicità del club e la garanzia di mettere a disposizione risorse sostanziali hanno fatto la differenza. È anche una storia di persone e di incontri, e sono convinto che Josh Wander e le sue squadre sapranno sostenere con sincerità i valori del club”. Nel pomeriggio è poi arrivata anche l’ufficialità da parte del Genoa:

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “C’è rammarico, ma buon approccio. Spogliatoio? Ci mancano dei leader”

Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…

1 ora ago

Atalanta, Juric: “Creiamo tante occasioni ma senza trovare il gol”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…

1 ora ago

Marsiglia, Emerson Palmieri espulso dopo revisione VAR. Il secondo giallo è incredibile

Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…

2 ore ago

Atalanta, Luca Percassi: “Slavia Praga squadra forte. Juric? Sta facendo un grande lavoro”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…

4 ore ago

Juventus, Chiellini: “Tudor? C’è stato un confronto, ma ha il nostro sostegno”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…

4 ore ago

Langella: “Le accuse non riguardano la Juve Stabia”

Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…

3 ore ago