“Sto vivendo un sogno: sono felice”. Han Kwang-Song, il ritorno: dopo sei mesi è di nuovo Cagliari. I 7 gol in 17 partite di serie B con la maglia del Perugia hanno convinto il club sardo a riportare alla base il diciannovenne nordcoreano con mezza stagione d’anticipo. Han domenica scorsa ha assistito dalla panchina alla vittoria per 2 a 0 dei compagni sulla Spal, ma presto arriverà il suo turno e lui sa già cosa deve fare… Stupito del rientro anticipato, il diciannovenne nordcoreano racconta l’emozione del ritorno in Sardegna: “Non mi aspettavo di rientrare adesso, sono molto contento di questo ritorno: so cosa devo fare e darò il massimo per aiutare la squadra. Lavoro sempre di più per migliorarmi, sono giovane, ho da imparare tanto e ascolto i consigli dei miei compagni di squadra e del nostro allenatore Diego Lopez. Devo crescere da un punto di vista tattico, dei movimenti e tutto è più facile allenandomi con giocatori come Leonardo Pavoletti, Diego Farias e Marco Sau“.
Han può svariare su tutto il fronte d’attacco, ma c’è una posizione preferita: “Mi piace giocare centravanti, il più possibile vicino alla porta e voglio fare sempre gol. Ho scelto il numero 32 perché è quello del mio esordio in serie A, qui a Cagliari. L’emozione più forte rimane la prima rete in massima serie, contro il Torino: ho visto che Farias crossava dalla sinistra, la palla arrivava verso di me e l’ho colpita di testa. Una grandissima emozione. Anche adesso sto vivendo un sogno e sono felice: tutti mi vogliono bene. La gente sarda è molto ospitale e anche se vivo lontano dalla mia famiglia mi sento come a casa. L’italiano? E’ difficile, ma va meglio dell’anno scorso: devo ancora imparare tanto”.
Il giovane centravanti asiatico, nel corso dell’intervista concessa al sito del club sardo, ha raccontato anche qualche curiosità: “Il tempo libero lo passo con i miei amici, ascoltando musica o facendo qualche partita alla Playstation: Fifa 18 e Call of Duty i miei giochi preferiti. I miei modelli sono Dybala e Cristiano Ronaldo. Piatti preferiti? La pasta e la bresaola, mentre odio il tonno”. Infine ringraziamenti speciali per due club in particolare: “Quando sono tornato a casa ho portato in dono le maglie del Cagliari e del Perugia. Voglio ringraziare i biancorossi perché mi hanno dato una grande opportunità di crescita e il Cagliari e il presidente Giulini perché hanno creduto in me e mi hanno dato la chance di giocare in serie A”.
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…