Categories: Interviste e Storie

I ladri rubano il computer del bambino disabile: Verratti lo ricompra

Un cuore grande, in campo e fuori. Se sul rettangolo verde Marco Verratti fa valere tutti i suoi 165 centimetri con corsa, contrasti e lanci millimetrici, nella vita reale il discorso non cambia. Un’ulteriore dimostrazione arriva da Bologna, dalla scuola elementare Giordani, derubata nella notte di giovedì. I ladri si sono portati via praticamente tutto, dai pc alle lavagne di ultima generazione, passando per i videoproiettori e un computer particolarmente speciale.

Si trattativa dello strumento con il quale il piccolo Andrea, un ragazzo gravemente disabile, comunicava con le maestre e i compagni. Una mancanza intollerabile, tanto da spingere il padre Gianluca a fare un appello affinché i ladri gli restituissero almeno questo computer. Una richiesta, la sua, che ha fatto presto il giro del mondo, fino alla Francia.

Fino alle orecchie di Verratti, appunto. Che fra un allenamento e l’altro con il suo Psg, è venuto a sapere di tutta quanta la storia. A quel punto il centrocampista abruzzese si è messo subito in moto. Non solo per ricomprare il computer ad Andrea, ma l’intera attrezzatura sottratta alla scuola. Costo complessivo che si aggira sui 10 000 euro, un gesto che però vale molto di più. Il centrocampista classe 1992 avrebbe preferito far rimanere il tutto segreto, ma il padre di Andrea lo ha voluto ringraziare pubblicamente dopo averlo chiamato di persona: “Gli sono davvero riconoscente — ha raccontato — ci siamo detti che, quando ci sarà l’occasione, troveremo il modo di fargli conoscere Andrea. Sarebbe un onore per noi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago