Categories: News Calcio

Inter-Napoli, “chi si ferma è perduto”. La Juventus è “al bivio”: rassegna stampa

Domenica di Serie A con Juventus, Milan, Inter e Napoli che tornano in campo e ricominciano la loro rincorsa al campionato e alla Champions League. “Chi si ferma è perduto” titola la Gazzetta dello Sport in prima pagina riferendosi proprio allo scontro di San Siro. In taglio altro c’è la Juventus, impegnata nei “quattro giorni della missione sorpasso”; in basso invece il Milan di Gattuso che cambia e i tre punti del derby di Verona che vanno all’Hellas.

Ai bianconeri è dedicata poi la prima del Corriere dello Sport: “Juve piglia tutto” titola il quotidiano, con “gli italiani che vedono la squadra di Allegri favoriti per campionato e coppa: con l’Udinese operazione sorpasso”. In taglio alto spazio a Inter-Napoli, con “i gol della verità” di Icardi e Mertens. Poi le parole di Pioli che in conferenza stampa ricorda Astori, la lezione di Mou al Liverpool e i risultati della Serie B dove vola il Palermo contro il Frosinone. Per Tuttosport la Juve è al “bivio scudetto” come su legge di spalla sulla destra. Sotto, occhi puntati anche sul Torino di Cairo e lo spettacolo vero atteso a San Siro durante il posticipo della domenica sera.

Passando ai quotidiani non sportivi, L’eco di Bergamo si concentra sulla sfida che vedrà l’Atalanta impegnata contro il Bologna: “Obiettivo tre punti” per i nerazzurri che dopo 21 giorni senza Serie A vanno in Emilia per la prima di tre trasferte in otto giorni. Il Mattino si focalizza sul Napoli di Sarri che deve ripartire dopo il ko contro la Roma: ora inizia l’era del “vietato sbagliare”. In taglio alto su Ciociaria focus sulla squadra di Moreno Longo sconfitta dai rosanero: “Il Frosinone fallisce la missione Palermo”, si legge.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

2 ore ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

2 ore ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…

3 ore ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

3 ore ago