Categories: News Calcio

I complimenti per Joao Mario e André Silva. Parla Nuno Gomes: “Il Napoli darà fastidio alla Juventus”

È presente anche Nuno Gomes a Stamford Bridge per il WyScout 2017. L’ex attaccante della Fiorentina ha parlato ai microfoni di SkySport, iniziando dall’avventura di André Silva al Milan: “Purtroppo il Milan non sta facendo molto bene e un attaccante c’è bisogno che la squadra giochi bene. E’ alla sua prima esperienza all’estero, il calcio italiano non è come quello portoghese: la Serie A è molto più tattico, in questi mesi sta facendo fatica ma è solo una questione di adattamento. È bravissimo, farà sicuramente bene e tanti gol come già fa in Nazionale”. Oltre a lui, in Serie A, tanti altri attaccanti: “C’è Mertens che però non è una vera e propria punta, Dzeko che mi piace molto così come Higuain. Mi sta piacendo moltissimo anche Chiesa, che è un esterno, e Simeone. Sono certo che diventerà un buon attaccante. Le squadre italiane hanno sempre grandi attaccanti”. Immancabile una battuta sull’impegno dell’Italia con la Svezia: “Con più o meno difficoltà l’Italia arriverà in Russia, ha una squadra migliore della Svezia e credo che riuscirà a vincere”.

Mai come quest’anno, secondo Nuno Gomes sono diverse le squadre in corsa per lo scudetto: “L’Inter è più organizzata rispetto al passato. Mi piace molto anche Sarri, il suo Napoli sta giocando molto bene e darà fastidio alla Juventus fino alla fine. La Juventus in questi anni ha vinto sempre senza troppi problemi. Attenzione anche alla Lazio e alla Roma. Fiorentina? E’ dopo queste squadre, io tifo Viola e spero che possa lottare almeno per l’Europa. E’ una squadra che crea molto ma che spesso non riesce a concretizzare. Gil Dias è molto giovane, ha fatto una grande stagione lo scorso anno, il Benfica, dove io lavoravo lo scorso anno, lo ha cercato. Ha un ottimo sinistro, è forte nell’uno contro uno. Quando si arriva dall’estero il primo anno si fa sempre fatica, ma le qualità ci sono”. In chiusura, tanti elogi anche per Joao Mario: “Mi piace molto: ha una classe da regista. Lo scorso anno ha fatto benissimo in Portogallo, la squadra girava intorno a lui. Nell’Inter è più difficile ma può fare comunque bene. Tecnicamente è fortissimo, ha una grande intelligenza di gioco”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

38 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

48 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago