Del calciomercato si conoscono quasi tutti i protagonisti, dai calciatori agli allenatori fino ai presidenti. Quasi, appunto. Di questo grande puzzle che fa innamorare, sognare, a volte anche arrabbiare mancava un tassello: i direttori sportivi.
Gli sceneggiatori dei sogni estivi (e invernali) di tutti i tifosi, l’anello centrale e fondamentale di una catena che spazia tra calcio ed economia, psicologia e tattica. Loro parlano con i calciatori, loro scelgono con l’allenatore il profilo giusto per la propria squadra, sempre loro convincono i presidenti a spendere quei soldi che portano i tifosi a sognare. Senza i direttori sportivi forse il calciomercato non esisterebbe.
Per questo Gianluca Di Marzio insieme a Sky Sport ha deciso di raccontare il loro mondo, che poi, dall’altra parte della barricata, è lo stesso che noi vi raccontiamo. Paratici e Giuntoli non avevano praticamente mai parlato così a lungo in tv. Gli altri, Tare, Monchi e Ausilio sono più abituati alle telecamere, ma tutti hanno aperto il libro dei ricordi e dei metodi di lavoro. Presente e futuro, di calciomercato, ovviamente. Ma anche passato tra aneddoti e storie che raccontano il percorso che li ha portati a sedere sulle scrivanie più importanti d’Italia.
Questi gli appuntamenti:
IL CODICE AUSILIO: 30 dicembre
IL CODICE TARE: 31 dicembre
IL CODICE MONCHI: 1 gennaio
IL CODICE GIUNTOLI: 2 gennaio
Tutto su SkySport24 alle ore 13:45, 15:45, 19:15. E dal 7 gennaio su SkySport Football e On Demand in una versione più lunga e completa.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…