Categories: News Calcio

Hummels, i fischi e Uli Hoeneß: il sabato del capitano del BVB

L’erba del vicino è sempre più verde, è vero, soprattutto se il vicino di nome fa Bayern e di cognome Monaco. Ma prima di tuffarti su quel bel prato, come nel caso di Mats Hummels, devi fare i conti con chi una casa te l’ha messa a disposizione per otto anni, ti ha onorato e incitato. Tornarci, in quella casa, una volta svelata una scomoda volontà, è tutt’altro che semplice. “Il capitano è il primo a scendere dalla nave, meglio che lo faccia in fretta”: così, con un non troppo evidente striscione giallonero, il Westfalenstadion ha accolto il suo pupillo e simbolo nella prima gara interna dopo l’annuncio del suo possibile passaggio in Baviera.

Fischi, tanti fischi a ogni tocco di palla. E al momento delle formazioni ufficiali, da tutta la Südtribune. Così come qualche coro a fine gara, cantato da una piccola frangia della curva dopo un 5-1 ineccepibile contro un disarmato Wolfsburg: “Hummels figlio di…” e via dicendo. “Se questi sono i migliori tifosi del mondo…” ha detto il capitano del BVB, riferendosi ai circa 300-400 che lo hanno insultato al termine del match. Animi caldi, insomma, per un trattamento non carico di odio come quello che fu riservato a Mario Götze, ma comunque decisamente ostile.

E poi anche un pelo di nervosismo, a causa di un misunderstanding che  ha segnato la prima tensione tra Hummels e quello che potrebbe essere il suo nuovo club dalla prossima stagione. In un’intervista di venerdì, Uli Hoeneß, ex presidente dei bavaresi, aveva fatto passare il messaggio che fosse stato proprio il capitano del BVB a chiedere un trasferimento al Bayern. Fatto che ha mandato su tutte le furie lo stesso Mats: “Non mi sono proposto a nessuna squadra, io. È la più grande cavolata che io abbia mai sentito”. A chiosa di un sabato che, probabilmente, vorrà dimenticare molto presto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, sempre più De Rossi: si pensa a un contratto fino a giugno con rinnovo legato alla salvezza

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

2 minuti ago

Napoli, Politano: “Giocare ogni 3 giorni non è facile ma dobbiamo rifarci dal PSV”

Le parole dell'attaccante del Napoli, Matteo Politano, in vista della gara di Champions League contro…

25 minuti ago

Fiorentina-Pioli, è ormai finita: si aspetta di capire le modalità di separazione

Sta per concludersi l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina: il club sta lavorando…

35 minuti ago

Conte: “Un Napoli che lotta dà fastidio alle altre, lo capisco. Nonostante le difficoltà siamo lì”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte Dopo la pesante sconfitta…

39 minuti ago

Quattro squadre in due punti in vetta alla Serie A: non era mai successo nell’era dei tre punti

Napoli, Inter, Milan e Roma racchiuse in appena due punti: non era mai successo nell'era…

2 ore ago

Serie A, i rigori sono un fattore: senza errori Milan e Roma sarebbero in testa

L'analisi su tutti i rigori calciati e subiti dalle prime della classe della classifica della…

2 ore ago