Categories: News Calcio

Hummels firma col Bayern Monaco: “Felice per ciò che mi attende qui”

L’addio al Borussia Dortmund era noto da qualche settimana, l’accordo con il Bayern Monaco anche. Oggi è stato il giorno della firma di Mats Hummels sul contratto che lo legherà per i prossimi cinque anni al club bavarese. La stessa società di Monaco ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una nota corredata da una foto che ritrae un sorridente Hummels intento a firmare. Di seguito il comunicato ufficiale:

“Due settimane dopo l’accordo tra i club, il passaggio di Mats Hummels dal Borussia Dortmund al Bayern Monaco è stato completato. Lunedì il 27enne campione del mondo, a Monaco di Baviera, ha svolto gli esami medici sportivi ed ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2021″.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Mats che torna al Bayern”, ha detto Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern. “E’ venuto per arricchire la nostra squadra: non è solo un difensore di classe mondiale, ma anche un giocatore che non ha paura di prendersi le sue responsabilità e, inoltre, viene dal nostro settore giovanile. Ora gli auguriamo di giocare un campionato europeo di successo”.

Hummels è approdato al Bayern nel 1995, all’età di sei anni, nella squadra juniores ed ha attraversato tutte le categorie giovanili. Nel gennaio 2008 Hummels ha lasciato il Bayern e da allora ha giocato per il Borussia Dortmund.

“Lasciare Dortmund è stato difficile per me. Mi sento come nel 2008, quando ho fatto lo stesso trasferimento ma nella direzione opposta – ha detto Hummels durante la firma del contratto – ma ora sono solo felice per tutto ciò che mi attende al Bayern. Sono molto eccitato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, ora è ufficiale: esonerato Stefano Pioli

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora è ufficiale: Stefano Pioli non è più…

39 minuti ago

Fiorentina, squadra affidata a Galloppa fino a Mainz. Poi la società deciderà sul futuro

La Fiorentina ha scelto di esonerare Stefano Pioli dopo la sconfitta in casa contro il…

40 minuti ago

Spezia, la proprietà ha deciso: Donadoni sarà il nuovo allenatore

Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…

41 minuti ago

Roma, si ferma Dybala: lesione di medio grado del bicipite femorale per l’argentino

L'attaccante della Roma Paulo Dybala si ferma per infortunio: lesione di medio grado del bicipite…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Eintracht: torna Lobotka, Elmas nel tridente

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League  Il…

45 minuti ago

Consapevolezze – Scalera: “Io (ci) sono”

Se chiudo gli occhi davanti a me appare un’immagine di mio nonno Ottavio. Non penso…

3 ore ago