Categories: Interviste e Storie

Huddersfield, ecco “Zanka Claus”! Southampton dista 470 miglia: Mathias Jorgensen offre una birra ai tifosi che seguiranno la squadra

Quarantacinque lunghi anni a sognare i campi della Premier, un tempo interminabile reso però più corto dalla forza della passione. Questo è il caso dei tifosi dell’Huddersfield, tornati proprio quest’anno nella massima competizione inglese. E fra i grandi non sta andando nemmeno male, considerando l’undicesimo posto in classifica e i sei punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Troppo bello per perdersi anche solo un secondo di questa stagione, un’avventura da vivere tutta di un fiato, seguendo i propri beniamini con la sciarpa e la bandiera di sempre, senza tuttavia dimenticarsi un grande classico del calcio inglese: la birra!

Già, soprattutto adesso che allo stadio fa anche un discreto freddo. Delle volte non basta l’adrenalina della partita, serve qualcosa in più. E meglio di un brindisi insieme ai compagni di trasferta nel tepore di un pub o sulle gradinate non c’è niente. Ne sa qualcosa Mathias Jorgensen, difensore centrale classe 1990 che è uno dei leader dell’Huddersfield e che ha preparato un bel regalo per la sua gente. Sabato, infatti, i Terrier sono attesi da una trasferta niente male in quel di Southampton. 472 miglia da percorrere, il tutto in pieno clima natalizio, dove solitamente si preferisce rinchiudersi in casa davanti al camino inseme ai parenti o andare al cinema a vedersi un bel film. In Italia forse, non in Inghilterra. Qui l’occasione migliore per divertirsi rimane la trasferta, la vacanza più bella che un appassionato di calcio possa augurarsi. E il difensore norvegese, soprannominato Zanka, ha deciso di spronare ancora di più i tifosi a seguire la loro squadra, offrendo una birra a tutti coloro che decideranno di invadere il St Mary’s Stadium. “Spero che il regalo vi piaccia, Zanka Claus sta arrivando in città”, questo quanto scritto dallo stesso Jorgensen sul proprio profilo Twitter, con tanto di ringraziamento per il calore e il sostegno offerto dai sostenitori fin dall’inizio del campionato. Ad ogni tifoso, dunque, verrà consegnato un voucher all’ingresso dello stadio, con il quale gli verrà offerto un drink in occasione della prossima partita casalinga contro lo Stoke. E considerando che ogni pinta di birre costerà circa 3,20 sterline, per il buon Zanka è giunto il momento di mettere mano al portafoglio. Se, infatti, il numero di tifosi che seguirà l’Huddersfield a Southampton verrà confermato, per il norvegese si prospetterà una spesa da ben 9000 sterline. Un Babbo Natale alquanto generoso, c’è poco da dire.

Simone Golia

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

19 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

26 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

26 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

44 minuti ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

47 minuti ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

49 minuti ago