Nella giornata di giovedì 28 marzo, la Football Association ha ufficializzato il deferimento di Sandro Tonali per cinquanta presunte irregolarità nel periodo tra agosto e ottobre 2023.
Il calciatore del Newcastle avrebbe effettuato delle scommesse illecite in ambito sportivo: stesso tipo di pratica che gli è stata imputata dalla FIGC, e in relazione alla quale è stato sanzionato con una squalifica ancora in atto.
Nella mattinata di oggi, venerdì 29 marzo, l’allenatore dei Magpies, Eddie Howe, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Premier League contro il West Ham, e ha parlato anche di Tonali.
“La notizia è che è stato avviato un procedimento da parte della FA“, comincia Howe. “E che la sua malattia non è guarita con il trasferimento in Inghilterra. La malattia c’era, la gente dovrebbe considerarla in questi termini. Ora però non infierire infierire su di lui, e punirlo ulteriormente, perché non sarebbe il modo giusto di affrontare il problema“.
Poi Howe ha concluso: “Dobbiamo salvaguardare tutti i nostri calciatori. La condizione di Sandro è qualcosa in cui chiunque potrebbe incorrere, e la ludopatia sta diventando un problema sempre più diffuso nella nostra società. Non riguarda solo Sandro“.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…