Alla vigilia della sfida di Premier League contro l’Arsenal, in programma questo sabato (4 novembre) alle ore 18:30 italiane, l’allenatore del Newcastle, Eddie Howe, ha parlato in conferenza stampa anche dell’argomento Tonali.
La squalifica dell’azzurro per il caso scommesse è già in essere da qualche giorno, e Tonali non ha potuto prendere parte né all’ultima sfida di campionato contro il Wolverhampton né alla partita di Carabao Cup contro il Manchester United (entrambe vinte dai Magpies).
Prima di tutto Howe ha chiarito l’attuale situazione del centrocampista ex Milan: “Tonali si sta allenando. Molte delle sue sessioni di allenamento saranno individuali, o altrimenti si unirà a piccoli gruppi. Per lui sarà una prova mentale molto difficile, quella di uscire da questo periodo diventando un giocatore migliore. Sicuramente sarà dura per lui”, ha commentato l’allenatore ex Bournemouth.
Poi Howe ha proseguito: “Sandro ha iniziato un viaggio lungo dieci mesi e quindi per lui sarà prima di tutto un test mentale sa superare. Deve provare a uscirne migliore, e sicuramente l’obiettivo che ci siamo dati come staff è quello di aiutarlo. Ma dovrà affrontare degli ostacoli“.
Howe ha dovuto rispondere anche alle domande di chi ipotizzava un sostituto di Tonali da acquistare nella sessione invernale: “Gennaio è ancora molto lontano. Ora non posso dirvi con certezza quello che faremo. I nostri piani li formuleremo più a ridosso di quel mese“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…