[videoskysingle id="579015" zoneid="8257" ]
Sembrava un normalissimo sabato di Bundesliga. Il Bayern, ospite dell'Hoffenheim, stava vincendo per 6-0 (4-0 già alla fine del primo tempo) e si preparava a consolidare il primo posto in classifica in attesa del Lipsia, in campo domani contro il Bayer Leverkusen.
Tutto normale, fino al minuto 66'. Lì la partita è stata sospesa. Colpa di uno striscione esposto dai tifosi bavaresi contro Dietmar Hopp, proprietario dell’Hoffenheim: "Dietmar Hopp remains a son of a whore", la frase incriminata, che non occorre tradurre.
I giocatori del Bayern, in primis, si sono fermati. In un primo momento è stato Flick, furioso, a recarsi sotto il settore ospiti per esortare i tifosi a togliere immediatamente lo striscione in questione. La partita è poi ricominciata, ma 10' ecco dopo una nuova sospensone per la comparsa di altri striscioni offensivi. A quel punto sono entrati in campo addirittura i dirigenti del Bayern, Salihamidzic in testa, per far ragionare i propri sostenitori, con Rummenigge che a fine gara ha abbracciato lo stesso Hopp sul rettangolo verde.
[videoskysingle id="579028" zoneid="8257" ]
Nel mentre, dopo la seconda sospensione, le squadre sono state fatte rientrare negli spogliatoi. Una volta tornate in campo, hanno cominciato a palleggiare fra di loro, lasciando così scorrere il cronometro fino al 90'. In Germania c'è un precedente che riguarda il Borussia Dortmund, i cui tifosi sono stati puniti con multe salate e non solo per cori e striscioni contro lo stesso Hopp.
Dietmar Hopp è criticato da molti tifosi tedeschi in quanto rappresenta la figura del presidente rampante che sta scalando la Bundesliga a suon di milioni a discapito dei club con più tradizione.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…