Categories: News Calcio

Striscioni contro Hopp, Flick attacca i tifosi del Bayern

Più della goleada e della vittoria per 6-0, la trasferta del Bayern Monaco di oggi contro l'Hoffenheim sarà ricordata per la doppia sospensione della gara e per gli striscioni che hanno portato i giocatori di Flick in primis a fermarsi in campo. 

LEGGI ANCHE: Striscione contro il presidente: Hoffenheim-Bayern sospesa due volte

"Dietmar Hopp remains a son of a whore", la frase incriminata diretta al presidente dell'Hoffenheim esposta dai tifosi bavaresi. Da lì, la gara è cambiata: i giocatori del Bayern si sono fermati, lo stesso Flick era andato sotto il settore ospiti chiedendo di togliere quello striscione.

[videoskysingle id="579028" zoneid="8257" ]

Niente da fare, la prima scritta è stata tolta ma poi sostituita con altri striscioni offensivi. La reazione delle due squadre in campo? Hanno cominciato a palleggiare fra di loro, lasciando così scorrere il cronometro fino al 90'. 

A fine partita, Flick è tornato su quegli episodi che inevitabilmente hanno segnato la gara, definendo quei tifosi 'idioti' e schierandosi ancora una volta con il presidente dell'Hoffenheim, Dietmar Hopp: "Non voglio lasciare lo sport al di fuori di quello che è successo oggi.

[videoskysingle id="579015" zoneid="8257" ]

La squadra è stata sensazionale dopo esserlo stata contro il Chelsea. Il risultato è meritato. Le cose che sono successe non trovano posto qui. Io sono cresciuto in questa zona e conosco Dietmar Hopp da 20 anni. Mi dispiace per quello che è accaduto – ha proseguito l'allenatore del Bayern in conferenza – perché Hopp ha dato tanto qui ma anche perché sicuramente ognuno di quegli idioti che hanno mostrato gli striscioni ha qualcuno in famiglia che è stato aiutato da ciò che fa Dietmar attraverso la ricerca sul cancro e in generale le cose che lui supporta nell'ambito della ricerca medica. Dovrebbero solo pensare a ciò che fanno". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago