A pochi mesi dalla decisione di ritirarsi dal calcio giocato, l’ex portiere dell’Arsenal, Petr Cech, torna tra i pali. Questa volta però, su un campo da hockey.
Il 37enne ceco ha infatti firmato un contratto con il Guildford Phoenix, una squadra della seconda divisione della National Ice Hockey League: "Praticherò uno sport che ho sempre amato sin da bambino" ha spiegato Cech dopo l’ufficialità della team inglese.
Dopo aver vissuto l'atmosfera della Premier League per ben 15 anni, giocando 443 partite tra Chelsea e Arsenal, Cech ha così deciso di voltare pagina, per iniziare un’avventura dal sapore speciale. "Sono lieto di avere l'opportunità di fare un'esperienza del genere con i Phoenix, spero di poter essere d'aiuto a questa giovane squadra e di vincere il maggior numero di partite possibile quando avrò modo di giocare. Dopo 20 anni da calciatore professionista, questa sarà un'esperienza meravigliosa".
Un’inaspettata decisione dell'ex portiere, appassionato di hockey su ghiaccio da quando era giovane, che potrà già debuttare nel weekend: "Siamo veramente felici della firma di Petr, è migliorato un sacco da quando l'ho visto per la prima volta sul ghiaccio. Ora speriamo di poterlo impiegare già nel prossimo weekend”, ha dichiarato l'allenatore Milos Melicherik al sito ufficiale del dei Phoenix.
LEGGI ANCHE: FANTACALCIO INGLESE, IL MIGLIORE E' L'EX LIVERPOOL NICK TANNER
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…