Ha lasciato la Juventus e l’Europa ormai da più di un anno per volare negli Stati Uniti, dove ha riscoperto un nuovo modo di vivere il calcio. Gonzalo Higuaín è ripartito dall’Inter Miami, club di Major League Soccer, dopo uno dei periodo più bui a livello personale.
Contemporaneamente alla pandemia, infatti, Higuain ha dovuto fare i conti con la malattia e la morte della madre.
Il Pipita ha parlato di quei momenti tristi davanti a microfoni e alle telecamere di ESPN, nel programma Fútbol 90. L’ex attaccante del Napoli ha affermato come si stato a un passo da lasciare non solo la Juventus, ma anche il calcio:
“Stavo per lasciare il calcio, ma ho continuato a giocare per mia madre, nonostante le avessi detto che non ripartito senza che lei fosse guarita. Quando è scoppiata la pandemia ed ero in Argentina non volevo tornare alla Juventus, perché mi sembrava un’aberrazione che si continuasse a giocare nonostante i tanti morti“.
“Nel calcio se ne fregano della vita delle persone; ci hanno fatto giocare per tenere occupata la testa delle persone che erano chiuse in casa. Non volevo tornare e sono stato criticato da destra e sinistra, ma era quello che sentivo” ha concluso l’argentino.
Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…