Categories: News Calcio

Higuain: “Non resterò nel calcio: ogni giorno diventa sempre più tossico”

Gonzalo Higuain, dopo l’annuncio del ritiro dal calcio giocato di qualche giorno fa, ha rilasciato una lunga intervista a Goal.com, raccontando vari momenti della propria carriera, la sua grande passione per questo sport e soprattutto i motivi per cui smetterà di lavorarci dopo la fine della vita da giocatore.

Higuain: “Volevo fare il calciatore, ma non per essere famoso”

Quando ero bambino, ho iniziato a usare il pallone per l’amore che ho verso questo sport. Non l’ho fatto perché volevo essere famoso o qualcosa del genere. Poi ti accorgi che non è la stessa cosa. L’amore per lo sport non è lo stesso per tanti motivi: soldi, direttori sportivi e contratti… La tua vita cambia completamente, quindi ho dovuto conviverci“, ha detto Higuain a Goal.

Higuain: “A Napoli momenti indimenticabili”

Higuain ha parlato anche dell’esperienza al Napoli, in cui i tifosi gli avevano dato tantissimo affetto: “Sono momenti impossibili da dimenticare. È una delle sensazioni più belle che puoi provare da giocatore, ossia sentire uno stadio pieno di persone che urla il tuo nome dopo un goal: mi viene la pelle d’oca a pensarci oggi. Ma può succedere anche il contrario. Nel calcio non è tutto bello. Un giorno 60.000 persone stanno urlando il tuo nome, quindici giorni dopo potrebbero insultarti. Le cose cambiano velocemente, molto velocemente“.

Infine, Higuain ha parlato di cosa vorrà fare dopo il ritiro dal calcio giocato: “Mi piacerebbe esplorare il mondo della cucina, magari suonare la chitarra o imparare l’inglese, ma non ho alcuna intenzione di restare nel calcio, almeno a breve termine. È un mondo che ogni giorno diventa sempre più tossico e non mi ci vedo più dentro. Voglio allontanarmi dallo sport. Sì, lo guarderò, ma so cosa ho vissuto. Penso sia solo un mondo a cui non appartengo tanto quanto pensavo di appartenere inizialmente. Dopo il calcio voglio aprire la mia mente e godermi la mia famiglia e la mia vita“.

L’INTERVISTA INTEGRALE A HIGUAIN E’ DISPONIBILE SU GOAL.COM

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago