Categories: News Calcio

Higuain: “Mi piacerebbe giocare in Premier League”

All’orizzonte i Mondiali in Russia da affrontare con la Nazionale argentina, ma intorno a Gonzalo Higuain anche tante voci di mercato. Direttamente dal ritiro dell’Albiceleste a Barcellona, l’attaccante della Juventus ha parlato del suo futuro ai microfoni di ESPN, non escludendo la possibilità di un’esperienza lontano dall’Italia. “Io ho un contratto con la Juventus – ha detto Higuain -, non devo aggiungere altro. Nessuno mi ha comunicato alcuna variazione, quindi sono tranquillo, mia figlia crescerà a Torino. Se un domani mi piacerebbe giocare in Premier League? Certamente, è di gran lunga il miglior campionato del mondo e le partite sono sempre uno spettacolo per chi le guarda, mi piacerebbe giocarci”.

Non soltanto il futuro, El Pipita ha poi speso qualche parola di stima e gratitudine verso il suo ex compagno di squadra Gigi Buffon: “E’ stato un onore giocare con lui e un privilegio essere suo amico. E’ una persona eccezionale dentro e fuori dal campo. Mi ha detto che guarderà il Mondiale simpatizzando per l’Argentina”.

Ed è proprio il Mondiale che il numero 9 della Juventus si sente pronto ad affrontare con una grande maturità. L’obiettivo di Higuain è vincere: “Mi sento bene, la testa è tutto nella vita e la mia famiglia mi ha aiutato molto. Se uno sta bene poi i risultati arrivano. Giocare i Mondiali è sempre un sogno e questa volta affronterò la competizione con una maturità maggiore”. Chiusura sul compagno d’attacco, di club e di nazionale, Paulo Dybala: “Dybala ha sofferto parecchio quando non è stato convocato – ha concluso Higuain -, ma adesso è molto tranquillo, si sta allenando alla grande ed è pronto per cominciare questa splendida avventura”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago