Categories: News Calcio

Higuain: “Mi piacerebbe giocare in Premier League”

All’orizzonte i Mondiali in Russia da affrontare con la Nazionale argentina, ma intorno a Gonzalo Higuain anche tante voci di mercato. Direttamente dal ritiro dell’Albiceleste a Barcellona, l’attaccante della Juventus ha parlato del suo futuro ai microfoni di ESPN, non escludendo la possibilità di un’esperienza lontano dall’Italia. “Io ho un contratto con la Juventus – ha detto Higuain -, non devo aggiungere altro. Nessuno mi ha comunicato alcuna variazione, quindi sono tranquillo, mia figlia crescerà a Torino. Se un domani mi piacerebbe giocare in Premier League? Certamente, è di gran lunga il miglior campionato del mondo e le partite sono sempre uno spettacolo per chi le guarda, mi piacerebbe giocarci”.

Non soltanto il futuro, El Pipita ha poi speso qualche parola di stima e gratitudine verso il suo ex compagno di squadra Gigi Buffon: “E’ stato un onore giocare con lui e un privilegio essere suo amico. E’ una persona eccezionale dentro e fuori dal campo. Mi ha detto che guarderà il Mondiale simpatizzando per l’Argentina”.

Ed è proprio il Mondiale che il numero 9 della Juventus si sente pronto ad affrontare con una grande maturità. L’obiettivo di Higuain è vincere: “Mi sento bene, la testa è tutto nella vita e la mia famiglia mi ha aiutato molto. Se uno sta bene poi i risultati arrivano. Giocare i Mondiali è sempre un sogno e questa volta affronterò la competizione con una maturità maggiore”. Chiusura sul compagno d’attacco, di club e di nazionale, Paulo Dybala: “Dybala ha sofferto parecchio quando non è stato convocato – ha concluso Higuain -, ma adesso è molto tranquillo, si sta allenando alla grande ed è pronto per cominciare questa splendida avventura”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago