Categories: News Calcio

Higuain, rosso a fine gara. L’allenatore: “Impegno non si dimostra così”

L'avventura americana di Higuain non è iniziata nel migliore dei modi. Sei gare giocate con il suo Inter Miami, un solo gol. Un esordio da incubo e… ora anche un cartellino rosso. Sì, perché l'attaccante ex Juventus ha rimediato un'espulsione al termine dell'ultimo match perso con il Montreal Impact per aver usato un linguaggio offensivo nei confronti dell'arbitro nel lamentarsi di alcuni episodi: "Senza dubbio non ci piace quando un nostro giocatore viene espulso – ha detto l'allenatore Diego Alonso ne abbiamo parlato, è qualcosa che dobbiamo correggere".

"Impegno non si dimostra così"

L'espulsione di Higuain lascia la squadra in una situazione difficile, dal momento che l'Inter Miami sabato se la vedrà con l'Orlando City, una delle migliori formazioni della Eastern Conference. Alonso attribuisce i cartellini rossi di Higuain alla passione e all'impegno che mette nei confronti dei suoi compagni di squadra, ma riconosce che il classe 1987 probabilmente sia andato troppo oltre: "Mi piacciono i giocatori che difendono la loro squadra, ma sul campo. Non è necessario essere espulsi per dimostrare il proprio impegno – le parole dell'allenatore – Gonzalo si sta impegnando molto per questo club, per i suoi compagni, per lo staff tecnico. … l'arbitro non può essere una scusa per noi. Tuttavia ora ci siamo lasciati il passato alle spalle. Ne abbiamo parlato in privato e abbiamo le idee molto chiare su come andare avanti"

LEGGI ANCHE – HIGUAIN, MAGIA SU PUNIZIONE IN MLS. VIDEO

Un dato, quello delle due espulsioni in appena sei partite con l'Inter Miami, che impressiona tenendo conto della carriera di Higuain. Su oltre 630 gare giocate con i vari club, il Pipita ha rimediato un solo rosso diretto (quando con il Milan affrontò la Juve nel novembre 2018) e altre due espulsioni per somma di ammonizioni (una con il Real e una con il Napoli). 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

11 minuti ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

17 minuti ago

Barcellona, ufficiale il ritorno allo Spotify Camp Nou contro l’Athletic Bilbao

Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…

2 ore ago

Juventus, Vlahovic è al J Medical | VIDEO

Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…

3 ore ago

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

5 ore ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

5 ore ago