Categories: News Calcio

Higuain, rosso a fine gara. L’allenatore: “Impegno non si dimostra così”

L'avventura americana di Higuain non è iniziata nel migliore dei modi. Sei gare giocate con il suo Inter Miami, un solo gol. Un esordio da incubo e… ora anche un cartellino rosso. Sì, perché l'attaccante ex Juventus ha rimediato un'espulsione al termine dell'ultimo match perso con il Montreal Impact per aver usato un linguaggio offensivo nei confronti dell'arbitro nel lamentarsi di alcuni episodi: "Senza dubbio non ci piace quando un nostro giocatore viene espulso – ha detto l'allenatore Diego Alonso ne abbiamo parlato, è qualcosa che dobbiamo correggere".

"Impegno non si dimostra così"

L'espulsione di Higuain lascia la squadra in una situazione difficile, dal momento che l'Inter Miami sabato se la vedrà con l'Orlando City, una delle migliori formazioni della Eastern Conference. Alonso attribuisce i cartellini rossi di Higuain alla passione e all'impegno che mette nei confronti dei suoi compagni di squadra, ma riconosce che il classe 1987 probabilmente sia andato troppo oltre: "Mi piacciono i giocatori che difendono la loro squadra, ma sul campo. Non è necessario essere espulsi per dimostrare il proprio impegno – le parole dell'allenatore – Gonzalo si sta impegnando molto per questo club, per i suoi compagni, per lo staff tecnico. … l'arbitro non può essere una scusa per noi. Tuttavia ora ci siamo lasciati il passato alle spalle. Ne abbiamo parlato in privato e abbiamo le idee molto chiare su come andare avanti"

LEGGI ANCHE – HIGUAIN, MAGIA SU PUNIZIONE IN MLS. VIDEO

Un dato, quello delle due espulsioni in appena sei partite con l'Inter Miami, che impressiona tenendo conto della carriera di Higuain. Su oltre 630 gare giocate con i vari club, il Pipita ha rimediato un solo rosso diretto (quando con il Milan affrontò la Juve nel novembre 2018) e altre due espulsioni per somma di ammonizioni (una con il Real e una con il Napoli). 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

48 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago