15 anni di carriera da professionista ad alti livelli tra Brasile, Italia e Cina. Dal San Paolo, squadra che lo ha formato come professionista al Recife, ultima club con cui ha giocato. Dall’affermazione alla Lazio, passando tra le parentesi in chiaroscuro all’Inter e alla Juventus, dove, però, ha conosciuto il grande calcio. La carriera calcistica di Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, meglio noto come Hernanes, è ufficialmente finita. Il centrocampista brasiliano ha detto “basta” proprio oggi, durante una conferenza stampa.
A 36 anni suonati, che diventeranno 37 il prossimo 29 maggio 2022, il centrocampista brasiliano appende le scarpe al chiodo. Anzi, a dire la verità ci sarà il Profeta parteciperà a un evento che verrà disputato in data ancora da stabilire al Morumbi di San Paolo, stadio e città che lo hanno visto crescere da ragazzo. Nel frattempo, però, ciò che è certo è che non scenderà più in campo da calciatore. Magari potrebbe farlo da allenatore, anche se questo non è il suo desiderio più forte. Il brasiliano, infatti, preferirebbe intraprendere una carriera da procuratore:
“Oggi finisce la mia carriera da giocatore, ma sono nato per poter fare tante altre cose nella mia vita, per essere il Profeta. Allenare? Ho riflettuto tanto a riguardo. Prima mi dicevo che fosse impossibile, poi ho aperto a questa opportunità, e oggi forse è una possibilità. Penso a intraprendere un corso per prepararmi, ma allenare non è una cosa che desidero fare. Io e mio fratello abbiamo aperto una società di agenzia per calciatori. L’attività è agli inizi. È qualcosa a cui penso e aspiro far parte ancora del mondo del calcio“.
La notizia del ritiro di Hernanes ha fatto eco anche nella città di San Paolo. L’omonima squadra in cui è cresciuto ha voluto omaggiare il suo Profeta con un post, pubblicato su Twitter. L’ormai ex centrocampista del Tricolor paulista è stato celebrato dal proprio club, che lo ha definito un riferimento dentro e fuori dal campo. Queste le parole, scritte nel post:
“Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, il Profeta Hernanes, ha annunciato oggi, 2 maggio 2022, il suo ritiro dal calcio giocato. Un idolo di milioni di appassionati di calcio, riferimento dentro e fuori dal campo“
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…