“Quando arrivi in Italia dall’estero c’è sempre bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi. Sto imparando velocemente, posso fare meglio e con la squadra mi trovo molto bene“. Esordisce così in conferenza Thomas Henry, attaccante del Venezia.
Il francese, arrivato in laguna quest’estate ha commentato i suoi primi mesi nel nuovo campionato: “Sono andato in difficoltà soprattutto con i difensori e la tattica in generale. Venivo da un campionato (quello belga) nel quale c’erano tanti spazi perché le squadre puntano a far gol. Qui invece le linee sono più strette e credo ci siano i migliori difensori al mondo. E’ impressionante come un giocatore italiano impara a difendere“.
L’attaccante arancioneroverde, poi, svela quali sono i difensori più forti che ha affrontato in Italia: “Quando sono arrivato ho detto che Bonucci e Chiellini erano i più forti. Poi ho giocato contro Bonucci e De Ligt ed è stato uguale. Anche quelli dell’Inter e del Milan sono molto forti“.
In chiusura il francese parla dei suoi “colleghi” attaccanti: “Non vedevo l’ora di giocare contro grandi campioni, come Ribery ad esempio. Credo che gli attaccanti più forti del campionato siano Vlahovic e Osimhen“.
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…
Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…
Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…