Thierry Henry-Belgio: il ritorno. Dopo quasi tre di assenza l’ex attaccante di Arsenal e Barcellona torna nello staff del ct Roberto Martinez. Con i “Diavoli Rossi” aveva partecipato a Euro2016 e ai Mondiali di Russia 2018, affrontando in semifinale anche la sua stessa Francia.
Henry ritrova la nazionale belga dopo l’ultima esperienza in Canada: a febbraio si era dimesso dalla guida del Montreal Impact per motivi personali.
L’annuncio è arrivato con un tweet dell’account ufficiale del Belgio. Il francese ha risposto poco dopo con una certa euforia: “È un privilegio e un onore essere chiamato a dare di nuovo una mano a Roberto. Speriamo che la nostra strada sia coronata da successi”.
Henry si occuperà prevalentemente del reparto offensivo in vista del girone con Russia, Danimarca e Finlandia. E chissà che il destino non voglia fargli un altro scherzo, trovando nuovamente la Francia nelle fasi avanzate del torneo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…