Categories: News Calcio

Hellas Verona-Virtus Entella, il Serie “B”ig match della diciannovesima giornata: tutti i numeri della sfida

Hellas Verona-Virtus Entella è senza alcun dubbio il Serie “B”ig Match della diciannovesima giornata del girone di andata. I ragazzi di Pecchia, dopo la sconfitta del derby veneto, puntano sul fattore campo per tornare alla vittoria e riprendere il trend positivo interrotto nelle ultime, ma la squadra di Breda, che non vince da cinque giornate, farà di tutto per non perdere punti e mantenersi nella parte alta della classifica per continuare a coltivare sogni ambiziosi. Vediamo insieme i tutti i numeri della sfida che potrebbero essere rilevanti ai fini del risultato finale.

RENDIMENTO IN CASA/TRASFERTA

Hellas Verona: punti in casa 20 (giocate in casa 9, vinte 6, pareggiate 2, perse 1; gol fatti in casa 19, gol subiti in casa 10).

Virtus Entella : punti in trasferta 7 (giocate in trasferta 9, vinte 1, pareggiate 4, perse 4; gol fatti in trasferta 8, gol subiti in trasferta 14).

RENDIMENTO ULTIME 5 GARE

Hellas Verona – 1 vinta, 1 pareggiata, 3 perse.

Virtus Entella – 0 vinte, 3 pareggiate, 2 perse.

DATI MEDI PER INCONTRO

Possesso palla (%): Hellas Verona 56,0; Virtus Entella 44,0. Tiri dentro (nello specchio)/Tiri Totali: Hellas Verona 5/12; Virtus Entella 5/15. Palle giocate: Hellas Verona 618; Virtus Entella 522; Passaggi riusciti (%): Hellas Verona 69,5; Virtus Entella 58,3; Supremazia territoriale (nella metà campo avversaria): Hellas Verona 10’e 39’’; Virtus Entella 8’e 32’’.

GIOCATORI DECISIVI

Hellas Verona – Assist: Siligardi 19, Masucci 18; Assist vincenti: Luppi e Valoti 5; Tiri verso la porta: Tremolada 37, Siligardi 32; Reti: Pazzini 14, Bessa 4.

Virtus Entella – Assist: Caputo e Moscati 31; Assist vincenti: Tremolada 5, Belli e Cutolo 2; Tiri verso la porta: Caputo 56, Tremolada 37; Reti: Caputo 9, Masucci e Tremolada 2.

I NUMERI NEL CAMPIONATO

Hellas Verona – Possesso palla: 28’ e 21’’ (1a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 5,2(6a del campionato); Palle giocate: 618,8 (1a del campionato); % Passaggi riusciti: 69,5(1a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 10’ e 39’’ (1a del campionato).

Virtus Entella– Possesso palla: 22’ e 31’’ (19a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 5,3 (5a del campionato); Palle giocate: 522,6 (12a del campionato); % Passaggi riusciti: 58,3(19a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 08’ e 32’’ (16a del campionato).

CURIOSITÀ

Interessante notare come i numeri del torneo, riportati al punto precedente, evidenziano dati sostanzialmente nella media per la Hellas Verona mentre quelli della Virtus Entella la collocano in prevalenza nella parte centrale delle varia graduatorie contrariamente a quanto avviene nella classifica reale dove è collocata nelle parti alte.

Hellas Verona: ha segnato 35 reti e ne ha subito 22. Con 34 punti è prima in classifica. Ha realizzato 20 punti in casa e 14 fuori casa. Fra le prime della classifica è la squadra che ha subito più reti, ben 22, come la Virtus Entella, superata solo dal Cittadella, con 23.

Virtus Entella: ha segnato 26 reti e ne ha subito 21. Con 26 punti è ottava in classifica. Ha realizzato 19 punti in casa e 7 fuori casa. Fra le prime della classifica è la squadra che ha subito più reti, ben 21, superata solo dalla capolista Verona, con 22, e dal Cittadella, con 23.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi, questo gruppo è meraviglioso. Siamo a metà dell’opera”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…

3 ore ago

Napoli, accordo di massima con il Nottingham Forest per Lucca. In chiusura Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…

3 ore ago

Il Senegal trionfa in una finale di Coppa d’Africa folle: Gueye riscrive il destino

Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…

3 ore ago

Rivoluzione Bari: torna Longo, ai saluti Magalini. Di Cesare resta

Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…

3 ore ago

Fiorentina, interesse per Coppola del Brighton

Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…

3 ore ago

Roma, Dybala: “L’Italia è speciale. Non so quanto rimarrò, ma me la godrò fino alla fine”

Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…

3 ore ago