Roberto Gagliardini (IMAGO)
Roberto Gagliardini firma con l’Hellas Verona dopo essere rimasto svincolato: è ufficiale
Dopo una stagione conclusa con la retrocessione in Serie B ed essere rimasto svincolato, Roberto Gagliardini inizia una nuova avventura.
La trattativa anticipata anche nell’ultimo giorno di calciomercato, adesso è conclusa. Il classe 1994 ex Inter e Atalanta firma con l’Hellas Verona.
Rimasto svincolato dopo due anni al Monza e la retrocessione, Gagliardini ha firmato un contratto che lo legherà al club gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Dopo qualche settimana di allenamenti con il Renate per mantenere la forma, comincia dunque un nuovo capitolo alla corte di Paolo Zanetti per il 31enne ex nerazzurro. Di seguito il comunicato ufficiale dell’Hellas Verona.
“Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista italiano Roberto Gagliardini, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Nato a Bergamo il 7 aprile 1994, Gagliardini cresce nel Settore Giovanile dell’Atalanta. Esordisce in Prima squadra il 4 dicembre 2013, nei sedicesimi di Coppa Italia vinti 2-0 contro il Sassuolo. Dopo i prestiti in Serie B al Cesena, allo Spezia, e al Vicenza, rientra a Bergamo nel gennaio 2016. A maggio dello stesso anno arriva anche il debutto nella massima serie, nel successo per 2-1 sul campo del Genoa.”
“A gennaio 2017 si trasferisce all’Inter, con cui segna la sua prima rete in Serie A nella vittoria esterna per 5-1 contro il Cagliari. Con la maglia nerazzurra partecipa anche alle coppe europee, debuttando in Champions League contro lo Slavia Praga, e scendendo in campo da titolare nella finale di Europa League ad agosto 2020. Durante i sei anni a Milano arricchisce il suo palmarès con uno Scudetto, due vittorie in Coppa Italia e due in Supercoppa italiana.
Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Monza, con cui ha collezionato 42 presenze, realizzando 1 gol e servendo 2 assist.”
“A livello internazionale ha rappresentato l’Italia nelle selezioni Under 20 e Under 21, fino ad arrivare alla Nazionale maggiore, con cui ha ottenuto la prima convocazione nel 2016, e debuttato nel 2017 nell’amichevole vinta per 2-1 contro l’Olanda. Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Roberto, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.“
Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le parole del direttore sportivo dell'Atalanta Tony D'Amico sulla separazione da Ivan Juric e l'arrivo…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…