Categories: News Calcio

Verona, Tudor: “Record di punti? Ci bastano due vittorie. Potremmo entrare nella storia”

Al Bentegodi sabato ore 20:45 lHellas Verona sfiderà la Sampdoria di Giampaolo. I veneti, che arrivano da un’importante vittoria in trasferta contro l’Atalanta, vogliono continuare a collezionare risultati positivi per concludere al meglio questo campionato. Pressioni? Tudor, intervenuto in conferenza stampa, sembra non sentirne: “Per noi è un orgoglio che la gente si aspetti tanto dalla squadra, i giocatori stanno facendo molto bene: siamo tutti coinvolti, tifosi, società, i ragazzi. Le cose si fanno sempre insieme”. 

Le parole di Tudor alla vigilia di Verona-Sampdoria

Quello che è stato questo campionato per il Verona va oltre al semplice buon posizionamento. I gialloblù infatti sono a un passo dallo storico record di punti in Serie A. Tudor commenta così: Fa un bell’effetto. Lo possiamo considerare un mini-obiettivo, anche perchè i giocatori sentono questa cosa, e anche il nostro presidente ci tiene tanto. Noi ragioniamo sempre di partita in partita, non dobbiamo perdere lucidità in questo, però potremmo entrare nella storia. E per farlo ci vogliono due vittorie in cinque giornate. Affrontiamo squadre complicate, non sarà semplice, però ci proveremo”. 

L’allenatore poi si è soffermato anche sulla crescita dei singoli, in particolare su Ilic: Sta crescendo molto, sta facendo partite serie. È un ragazzo giovane e deve aver tempo di migliorarsi, ma deve anche andare forte, perché gioca in Serie A. Poi c’è la crescita che viene durante l’allenamento: se pensi che stai facendo bene e ti accontenti rimani dove sei, e gli altri vanno su. Questo vale per tutti, anche per i dirigenti e per gli allenatori. Tameze? Sono contento che stia facendo bene. Per noi è un giocatore importante”.

Infine, dopo due parole sulla situazione infortunati, Tudor parla anche degli avversari: “La Samp è una squadra che ha qualità e il loro allenatore, Giampaolo, ha un calcio particolare, fatto di qualità, organizzazione, voglia di correre. Domani è difficile, potrebbe essere una partita trabocchetto, potremmo perdere se non siamo al 100%. Dobbiamo fare il massimo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

31 minuti ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

2 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

2 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

3 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

4 ore ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

12 ore ago