Categories: News Calcio

Verona, Tudor: “Record di punti? Ci bastano due vittorie. Potremmo entrare nella storia”

Al Bentegodi sabato ore 20:45 lHellas Verona sfiderà la Sampdoria di Giampaolo. I veneti, che arrivano da un’importante vittoria in trasferta contro l’Atalanta, vogliono continuare a collezionare risultati positivi per concludere al meglio questo campionato. Pressioni? Tudor, intervenuto in conferenza stampa, sembra non sentirne: “Per noi è un orgoglio che la gente si aspetti tanto dalla squadra, i giocatori stanno facendo molto bene: siamo tutti coinvolti, tifosi, società, i ragazzi. Le cose si fanno sempre insieme”. 

Le parole di Tudor alla vigilia di Verona-Sampdoria

Quello che è stato questo campionato per il Verona va oltre al semplice buon posizionamento. I gialloblù infatti sono a un passo dallo storico record di punti in Serie A. Tudor commenta così: Fa un bell’effetto. Lo possiamo considerare un mini-obiettivo, anche perchè i giocatori sentono questa cosa, e anche il nostro presidente ci tiene tanto. Noi ragioniamo sempre di partita in partita, non dobbiamo perdere lucidità in questo, però potremmo entrare nella storia. E per farlo ci vogliono due vittorie in cinque giornate. Affrontiamo squadre complicate, non sarà semplice, però ci proveremo”. 

L’allenatore poi si è soffermato anche sulla crescita dei singoli, in particolare su Ilic: Sta crescendo molto, sta facendo partite serie. È un ragazzo giovane e deve aver tempo di migliorarsi, ma deve anche andare forte, perché gioca in Serie A. Poi c’è la crescita che viene durante l’allenamento: se pensi che stai facendo bene e ti accontenti rimani dove sei, e gli altri vanno su. Questo vale per tutti, anche per i dirigenti e per gli allenatori. Tameze? Sono contento che stia facendo bene. Per noi è un giocatore importante”.

Infine, dopo due parole sulla situazione infortunati, Tudor parla anche degli avversari: “La Samp è una squadra che ha qualità e il loro allenatore, Giampaolo, ha un calcio particolare, fatto di qualità, organizzazione, voglia di correre. Domani è difficile, potrebbe essere una partita trabocchetto, potremmo perdere se non siamo al 100%. Dobbiamo fare il massimo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago