Dopo la salvezza raggiunta nello spareggio del Mapei Stadium contro lo Spezia e il rinnovo di contratto fino al 2026, il ds dell’Hellas Verona, Sean Sogliano ha parlato in conferenza stampa.
“Noi facciamo fatica a staccare, gli unici che ci riescono sono i calciatori. Andranno fatte valutazioni ancor più nei particolari: Bocchetti e Zaffaroni hanno fatto un grande lavoro, sono contento di essere riuscito ad arrivare fino in fondo con loro. Ora vanno fatti dei ragionamenti insieme al presidente: oggi ho appuntamento con l’agente di Bocchetti, parleremo anche con Zaffaroni e poi prenderemo una decisione definitiva. Questa stagione ha tolto molto dal punto di vista nervoso. Ieri abbiamo trovato l’accordo per il rinnovo, che è stata una battaglia (ride, ndr). Entro la fine della settimana vogliamo essere sicuri della scelta che faremo”, così il ds gialloblù in conferenza stampa.
Sulla prossima stagione: “Ci aspetta un altro campionato molto difficile, dovremo avere fame per mantenere la categoria. La Serie A è sempre più competitiva. Quanto accaduto è molto bello, ma io vivo già le preoccupazioni e le tensioni per il prossimo anno: il risultato non annulla le difficoltà che la stagione ha messo in mostra. Siamo stati bravi a spostare i problemi, che vanno comunque risolti. Ci aspettano due mesi impegnativi, non dovranno in alcun modo mancare la fame e la cattiveria nel prossimo campionato”.
Sul rapporto col Verona: “Un direttore sportivo deve fare il direttore sportivo. Io mi ritengo un grande aziendalista, i rapporti diventano quasi familiari, e le mie scelte sono sempre state orientate verso questo aspetto. Non mi piace fare la figurina”. Su Hien e Tameze: “Entro la fine della settimana dobbiamo definire il futuro della guida tecnica della squadra. A Verona rimangono i giocatori che vogliono restare, trattenere chi vuole andarsene sarebbe un errore. Chi resta, deve lottare con il coltello tra i denti”.
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…