Categories: News Calcio

Hellas Verona, Pecchia: “Sono amareggiato ma ho visto una squadra che vuole lottare. Clima ostile? Non me ne sono accorto”

“Quando si gioca contro queste squadre, ogni minimo errore viene punito e noi abbiamo commesso qualche ingenuità. Sono amareggiato perché non abbiamo raccolto nulla ma la strada è questa”. Sconfitta contro l’Inter ma Fabio Pecchia, analizzando la gara ai microfoni di SkySport, ha voluto sottolineare anche gli aspetti positivi della prestazione dei suoi: “Ho visto una squadra che vuole lottare anche contro squadre con cui il divario è importante. Cambio di Pazzini? Era già in programma e il rigore è stata una decisione presa da lui e Cerci. Pazzini ha dei numeri straordinari per i rigori, andavo sul sicuro. Si parla continuamente di Pazzini ma vedo anche la crescita di Kean, giovane con grandi potenzialità e che ci può dare davvero una mano”.

“Anche a Bergamo abbiamo fatto una buona prestazione ma la squadra non deve perdere l’autostima e il coraggio, così possiamo prenderci le nostre soddisfazioni. Clima ostile? Non me ne sono accorto. Le disattenzioni le paghiamo a caro prezzo – ha proseguito l’allenatore dell’Hellas Verona -, dobbiamo evitarle se vogliamo portare a casa i risultati. In questo momento questo sistema di gioco mi dà buone indicazioni, Cerci sta migliorando in quanto a condizione. Si può mantenere un certo equilibrio anche al di là degli uomini. Vedo che la squadra riesce a tenere bene il campo ma dobbiamo fare risultati, oltre il modulo. Dobbiamo fare punti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

46 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

57 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago