Categories: News Calcio

Hellas Verona, Delneri: “Avanti con orgoglio e dignità. Toni? Portarlo in panchina sarebbe stato illogico”

Prima vittoria esterna in campionato e primo gol in serie A di Samir: è la notte delle prime volte per l’Hellas Verona che stende un Bologna irriconoscibile e si prende tre punti fondamentali per mantenere accesa la speranza salvezza. Il Carpi dista solo sei lunghezze, un gap che invoglia Delneri a crederci e a mantenere alta la concentrazione per tentare di centrare un’impresa davvero complicata: “La classifica ci obbliga ad andare in campo cerando sempre di fare il massimo – commenta l’allenatore dell’Hellas Verona ai microfoni di Sky Sport – siamo contenti perchè finalmente abbiamo raccolto un po’ di punti. La squadra mi è piaciuta, ha saputo soffrire ma anche colpire nel momento giusto e, per quanto fatto vedere nel primo tempo, abbiamo meritato di vincere.

Samir? E’ un giocatore di grande spessore tecnico-tattico, ha un futuro importante e ha dimostrato di valere tanto. Ha giocato benissimo, ha fatto gol e si è fatto valere: ha dimostrato di saper fare il proprio mestiere. L’esclusione di Toni? E’ rimasto a casa perchè portarlo in panchina mi sembrava una scelta illogica. O partiva dall’inizio o niente, e ho deciso per quest’ultima soluzione. Avevo bisogno di gente che non desse punti di riferimento avanti, per questo ho scelto di schierare Pazzini e Wszolek. La scelta non ha risvolti futuri, scelgo settimanalmente i giocatori da mandare in campo, Toni tornerà utile in altre partite. Sono contento perchè i ragazzi hanno fatto una partita straordinaria, si va avanti con orgoglio e dignità. E’ tutto l’anno che siamo in recupero, spero che questa vittoria ci sia lo smalto per continuare a lottare. La vittoria è meritata, continuiamo a giocare pensando che siamo ultimi poi vedremo alla fine”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

25 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago