Categories: News Calcio

Hellas Verona, Caceres si presenta: “La salvezza richiede tenacia e impegno. Pecchia? Mi ricorda Conte”

Giornata di presentazioni oggi in casa Hellas Verona, dove va in scena il Caceres day. Il difensore uruguaiano è comparso nel primo pomeriggio di oggi davanti ai giornalisti per parlare di questa sua nuova avventura in maglia gialloblu. “Innanzitutto vorrei ringraziare il Verona per questa opportunità, non vengo da un ottimo periodo di forma ma ho la ferma intenzione di mettermi subito al passo con i miei compagni. Sto provando ad acquisire i metodi di allenamento dell’allenatore e ad integrarmi con i nuovi compagni, questo è un gruppo solido e sono certo che ci sapremo far valere. Andare via a gennaio? Sono concentrato sul Verona e sugli obiettivi della squadra, l’unica cosa che posso dire adesso è che farò il massimo per questa maglia. Tutti ci stiamo allenando al massimo per quello che sarà sicuramente un campionato competitivo. Molte squadre si sono rinforzate, quindi sarà dura per tutti”.

Sull’esperienza in Premier, Caceres sottolinea: “Non riuscivo a parlare l’inglese e non sono riuscito a trovare il feeling con l’ambiente. Ho trovato poco spazio e questo mi ha spinto a cambiare aria. Le differenze con l’Italia? In Inghilterra gli stadi sono pieni, belli e accoglienti e questo rende la Premier il miglior campionato in Europa. La serie A, comunque, ha una buona immagine e un livello competitivo”.

Su Pecchia, infine, Caceres ha le idee chiare: “Ho avuto modo di capire che Pecchia ama molto il giro palla a terra, in questo aspetto è simile ad Antonio Conte. A me personalmente ha chiesto se sono pronto a vincere e io ovviamente ho detto sì. Meglio lottare per uno scudetto o per una salvezza? Ci sono molte differenze tra l’uno e l’altra, però di certo entrambi richiedono tenacia ed impegno sul campo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

11 minuti ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

12 minuti ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

14 minuti ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

25 minuti ago

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

2 ore ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

2 ore ago