Categories: News Calcio

Hellas Verona, Caceres si presenta: “La salvezza richiede tenacia e impegno. Pecchia? Mi ricorda Conte”

Giornata di presentazioni oggi in casa Hellas Verona, dove va in scena il Caceres day. Il difensore uruguaiano è comparso nel primo pomeriggio di oggi davanti ai giornalisti per parlare di questa sua nuova avventura in maglia gialloblu. “Innanzitutto vorrei ringraziare il Verona per questa opportunità, non vengo da un ottimo periodo di forma ma ho la ferma intenzione di mettermi subito al passo con i miei compagni. Sto provando ad acquisire i metodi di allenamento dell’allenatore e ad integrarmi con i nuovi compagni, questo è un gruppo solido e sono certo che ci sapremo far valere. Andare via a gennaio? Sono concentrato sul Verona e sugli obiettivi della squadra, l’unica cosa che posso dire adesso è che farò il massimo per questa maglia. Tutti ci stiamo allenando al massimo per quello che sarà sicuramente un campionato competitivo. Molte squadre si sono rinforzate, quindi sarà dura per tutti”.

Sull’esperienza in Premier, Caceres sottolinea: “Non riuscivo a parlare l’inglese e non sono riuscito a trovare il feeling con l’ambiente. Ho trovato poco spazio e questo mi ha spinto a cambiare aria. Le differenze con l’Italia? In Inghilterra gli stadi sono pieni, belli e accoglienti e questo rende la Premier il miglior campionato in Europa. La serie A, comunque, ha una buona immagine e un livello competitivo”.

Su Pecchia, infine, Caceres ha le idee chiare: “Ho avuto modo di capire che Pecchia ama molto il giro palla a terra, in questo aspetto è simile ad Antonio Conte. A me personalmente ha chiesto se sono pronto a vincere e io ovviamente ho detto sì. Meglio lottare per uno scudetto o per una salvezza? Ci sono molte differenze tra l’uno e l’altra, però di certo entrambi richiedono tenacia ed impegno sul campo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

50 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago