Categories: News Calcio

Hazard scatenato, che numeri! Da Rudi Garcia a Mourinho fino alla rinascita con Conte

“Non è più il vero Hazard, speriamo che con Conte possa rinascere”. Lo sussurravano i tifosi del Chelsea in estate. Detto, fatto. Due gol all’Everton ed Eden manda i blues in paradiso, con la sua miglior partenza di sempre. Dopo undici partite ha già segnato 7 gol, meglio dei 4 del 2013-14 e dei 3 del 2014-2015. Il confronto con lo scorso anno, quello più deludente, è incredibile: dopo undici partite era ancora secco, segnò solo quattro gol in tutta la stagione. La rinascita di Hazard, oltre a quella di Diego Costa, è una delle chiavi del primo posto del Chelsea. Aspettando i risultati di Arsenal e Liverpool, certo, ma Guardiola intanto è sorpassato. Cinque vittorie di fila, Conte non ha mai perso da quando è passato alla difesa a tre: 16 gol fatti e 0 subiti, miglior differenza reti della Premier. Marcos Alonso è diventato titolare (e oggi ha pure segnato), Matic-Kanté formano un grande centrocampo, alcuni senatori (come Ivanovic) sono finiti in panchina: sono tanti i meriti di Conte.

Ma quello più grande, per i tifosi del Chelsea, è aver restituito alla Premier uno dei suoi migliori giocatori, nella migliore forma. Conte, passando dal 4-1-4-1 al 4-3-3, l’ha avvicinato alla porta. Hazard segna da quattro partite di fila, dove ha fatto cinque gol. Due gol all’Everton, il seconda è in stile Barcellona, tanto che in Inghilterra paragonano addirittura il Chelsea ai blaugrana. “Effetto Conte”, scrivono in Belgio, perché la rinascita di Hazard è un’ottima notizia anche per la nazionale. Il talento non poteva averlo perso, doveva solo tornare a splendere. Ora brilla e a 25 anni è pronto per iniziare una nuova fase della sua carriera, quella della consacrazione. Da top player. Sperando di tornare a vincere dopo la Premier conquistata da protagonista nel 2015. Lui che è esploso con Rudi Garcia al Lille, che è stato comprato da Di Matteo (dopo la Champions), che ha vinto l’Europa League con Benitez e ha brillato (e poi si è spento) con Mourinho. Ora è rinato, con Conte.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Yildiz sempre più il faro della Juve. Spalletti: “Gli voglio bene come a un figlio”

Il turco è stato protagonista della vittoria contro il Pisa. Prosegue la trattativa per il…

4 ore ago

Pisa, Gilardino: “C’è massima sintonia con Corrado e Vaira: sento la loro fiducia”

Le parole dell'allenatore dopo la partita contro la Juventus La linea del Pisa è chiara:…

4 ore ago

Juventus, Spalletti: “Siamo una buona squadra ma dobbiamo dimostrarlo sempre”

Le parole dell'allenatore bianconero dopo la vittoria contro il Pisa Termina 0-2 la gara tra…

5 ore ago

Pisa, l’ad Corrado: “Posizione di Gilardino mai in dubbio, siamo contenti”

Dopo la sconfitta contro la Juventus, l'amministratore delegato del Pisa Giovanni Corrado ha parlato della…

5 ore ago

Gravina: “Playoff? Dobbiamo essere consci delle nostre capacità e responsabilmente leggeri”

Le parole del presidente della FIGC presente a Dubai per i Globe Soccer Awards Attesa…

6 ore ago

Lazio in silenzio stampa: “Registriamo continui errori a nostro sfavore. Chiediamo rispetto”

Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…

5 ore ago