Categories: News Calcio

Chelsea, Hazard e Kanté nel mirino dei tifosi dell’Arsenal: “Sono armeni!”

La finale di Europa League sarebbe coincisa con la sua quarantesima presenza stagionale, la formazione di Emery, se potesse far conto anche su di lui, scenderebbe in campo ancora più convinta dei propri mezzi. Eppure, dopo 39 presenze, 6 gol e 7 assist in stagione, Henrikh Mkhitaryan non prenderà parte alla finale di Baku contro il Chelsea, costretto a rimanere a casa per motivi politici legati alle sue origini armene.

Il forfait del trequartista, stabilito di comune accordo dai dirigenti dell'Arsenal insieme al giocatore e alla sua famiglia, ha lasciato delusi numerosi tifosi dei Gunners, i quali speravano che, in un modo o nell'altro, la situazione di Mkhitaryan si sarebbe potuta "sbloccare". Ma così non è stato. E allora, preso atto dell'ormai ufficiale mancata convocazione del giocatore, i supporters di Aubameyang e compagni sono immediatamente corsi ai ripari. Per capire come, basta farsi un giro… su Twitter.

La cosa triste è che l’Armenia è un bel Paese! Ci sono stato una volta in vacanza e ho incontrato Eden Hazard e N’Golo Kanté che facevano visita ai propri nonni", si legge sulla bacheca di R_GOONER, intenzionato a diffondere – con la giusta ironia, si intende – una fake news sui paesi d'origine di alcuni tesserati della squadra di Sarri. Da qui, in risposta a questo post, tantissimi altri tifosi dell'Arsenal si sono lasciati trascinare uno dopo l'altro. "Anche Giroud e Luis hanno dei nonni in Armenia, che io sappia vanno spesso a visitarli!". O ancora: "Kepa ha fatto il test del DNA di recente, risulta armeno per il 62%!". 

Con Mkhitaryan indisponibile, insomma, i supporters dei Gunners stanno tentando in ogni modo di dare il via al contraccolpo. E c'è persino chi, tra un tweet e l'altro, ha pensato bene di taggare addirittura il Presidente dell'Azerbagian: Arsenal-Chelsea è gia cominciata, a colpi di… tweet!

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

37 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

48 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago