Ladies and Gentlemen, silence please. Parla Bobby. O meglio, segna. Tre al Sassuolo: l’eroe della ventiquattresima di Serie A è lui, Roberto Inglese. Sudore, grinta, un rigore sbagliato e poi la tripletta: il menù è servito, nella lingua degli attaccanti, il gol. Non uno, non due, ma addirittura tre che stendono il Sassuolo, regalano tre punti al Chievo e dimostrano a Maran che ha fatto bene ad affidarsi a Bobby English.
Una giornata da sogno, un momento da incorniciare nonostante la giornata non fosse partita benissimo. Errore dal dischetto? Poco male, se poi ne fai tre. E dimostri a Maran che sei il migliore attaccante del suo Chievo: unica punta titolare, è vero, vista la penuria di attaccanti tra infortuni e mercato. Poco male però, se hai un Inglese formato triplo. Quasi quadruplo, se non fosse per il palo su rigore. Ma ecco che…the dream comes true: hat trick.
Giù il cappello, quindi, per questo ragazzone del 1991. Tanta gavetta e voglia di spaccare il mondo, con la Serie A raggiunta a ventiquattro anni. Ancora giovane sì, ma prima di arrivarci ne ha fatta di strada Bobby. L’anno scorso il gol all’esordio da titolare contro la Sampdoria, quest’anno un inizio a rilento nel 2016 con sole due reti segnate. Poi lo scatto decisivo del 2017: gol decisivo all’Olimpico contro la Lazio nonostante la tosse e gli allenamenti differenziati in settimana, poi la giornata perfetta con la tripletta al Sassuolo. A Reggio Emilia, a meno di quaranta minuti di macchina da Carpi. Dove il sogno Serie A, per Bobby English, ha avuto inizio. Cavalcata verso la A con Castori, pochi minuti ma sempre di qualità e quantità. Poi, finalmente, la chance-Chievo: Maran ci ha visto giusto, il talento sta esplodendo.
Un po’ a rilento, però, ma le carte da mettere in mostra sul banco non sono ancora finite. Perché a volte, la cosa migliore, è scoprirsi poco alla volta. Da sciagurato dal dischetto ad eroe di giornata, tutto in novanta minuti. Domenica da sogno for Bobby, il Chievo grazie a lui parla…Inglese.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…