News Calcio

L’idolo Cristiano Ronaldo e l’MVP dell’Europeo U19: chi è Luis Hasa

Luis Hasa, Nazionale U19 (Credits: Martina Cutrona)

Il centrocampista vestirà la maglia del Napoli: il passato alla Juventus Next Gen e il titolo di MVP dell’Europeo vinto con l’U19. Chi è Luis Hasa

Il Napoli è pronto a intervenire sul mercato per la sessione invernale. Il club azzurro ha chiuso per il colpo Luis Hasa, centrocampista classe 2004 di proprietà del Lecce.

Nella trattativa rientrerà una contropartita tecnica, che dovrebbe essere Zerbin, per poter portare a buon fine la trattativa.

Hasa ha un passato alla Juventus Next Gen, dove si è conquistato il posto agli Europei Under 19 del 2023, vinti dall’Italia. Il centrocampista, con le sue prestazioni, ha vinto il titolo di miglior giocatore del torneo.

Ora il Napoli gli offrirà una nuova sfida. Dal suo esordio con la Juventus sotto la guida di Massimiliano Allegri al passaggio a Lecce, dove non ha ancora trovato il suo spazio: Luis Hasa potrebbe rilanciarsi con Antonio Conte.

Il percorso alla Juventus e l’idolo Cristiano Ronaldo

Hasa, nato a Sora, nel Lazio, ma di origini albanesi, ha costruito la sua carriera calcistica nel settore giovanile della Juventus, dove è approdato a soli sette anni. Con i colori bianconeri ha scalato le gerarchie fino alla prima squadra, giocando maggiormente nella Juventus Next Gen. Il primo gol con i professionisti arriva in Serie C, grazie a una super punizione contro l’Arezzo.

Ammiratore di Cristiano Ronaldo, Hasa ha raccontato di essere stato molto emozionato solamente nello scattare una foto con l’asso portoghese durante un evento natalizio. Tra i suoi riferimenti calcistici, oltre a CR7, figurano due giocatori più congruenti al suo stile di gioco: Luka Modric e Andres Iniesta.

Luis Hasa, centrocampista del Lecce (IMAGO)

Il percorso con la Nazionale

Hasa ha già detto la sua con la maglia della Nazionale Italiana. Il centrocampista ha conquistato l’Europeo Under 19 con l’Italia nel luglio del 2023. È stato protagonista assoluto del torneo, servendo l’assist decisivo a Michael Kayode per il gol vittoria nella finale contro il Portogallo, prestazioni che gli sono vale il titolo di miglior giocatore della competizione.

Il giovane talento, cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha esordito in prima squadra durante un’amichevole con l’Atalanta, subentrando a Manuel Locatelli.

Mattia Picchialepri

Cresciuto sotto la Mole con la diatriba tra granata e bianconero, innamorato del calcio grazie al mancino di Arjen Robben. Con il tempo mi sono appassionato anche ai motori e, soprattutto, alla palla a spicchi. Amo raccontare le storie dietro ai protagonisti dello sport.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago