Categories: News Calcio

Trabzonspor, Hamsik ha annunciato il ritiro

Marek Hamsik ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Il centrocampista del Trabzonspor, in conferenza stampa ha ufficializzato la sua decisione. Dunque, per il cecoslovacco, all’età di 35 anni volge al termine una carriera vissuta tra Brescia, la Turchia e soprattutto Napoli.

L’annuncio in conferenza stampa

Marek Hamsik, a 35 anni, lascia il calcio giocato. L’annuncio dell’ex Brescia e Napoli in conferenza stampa: “Con il Trabzonspor chiuderò la mia carriera e sabato giocherò l’ultima gara casalinga. Non è stata una decisone semplice, ma ho valutato insieme alla mia famiglia e loro volevano tornassi a casa. Voglio ringraziare tutti i club in cui ho giocato per l’opportunità che mi è stata concessa. Ringrazio tutti per questo viaggio, ho coronato il mio sogno. Da quando sono nato ho capito che il calcio era il mio destino. All’età di 4 anni avevo grandi sogni e, a oggi, penso di aver raggiunto i miei obiettivi. Voglio ringraziare la mia famiglia e i miei amici per aver creduto in me. Dico grazie ai tifosi per avermi sostenuto. Ora mi godo questi ultimi momenti. Potrei non piangere, ma sono molto felice e orgoglioso”.

Il saluto sui social: “Ho vissuto il mio sogno”

Il saluto di Marek Hamsik sui social: “Ho vissuto il mio sogno..Ho iniziato al Club Jupie quando avevo quattro anni, al termine di questa stagione chiudo la mia carriera calcistica. Sono stati diciannove anni straordinari. SK Sloban Bratislava, Brescia Calcio, SSC Napoli, Dalian Pro, IFK Goteborg e Trabzonspor. Più di 700 partite ufficiali nei club, quasi 140 duelli per la nazionale slovacca. Tanti, tanti gol segnati.. Da bambino sognato e immaginavo solo che un giorno avrei avuto una carriera calcistica di successo ai massimi livelli. E questo l’ho realizzato alla lettera. Il calcio è stato il mio amore, la mia passione e il mio lavoro a cui ho sempre dato tutto. Ringrazio tutti i club in cui ho lavorato e per i quali ho sempre cercato di dare il massimo. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia e agli amici più cari che ne hanno fatto parte, che mi sono sempre stati accanto e mi hanno sostenuto. E, naturalmente, un grande grazie va ai miei fan che mi hanno incoraggiato e amato. L’ho sempre apprezzato terribilmente e loro meritano il mio rispetto! Grazie di tutto!”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

13 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

59 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago