Immaginate di voler diventare allenatori Uefa Pro e ritrovarvi in aula al fianco di Marek Hamsik e Aleksandar Kolarov. Tutto vero, i due ex calciatori infatti sono stati ammessi per partecipare al corso. E non sono gli unici protagonisti della Serie A presenti.
Da chi allena già a chi invece ha intrapreso il percorso di collaboratore tecnico, proprio come l’ex Napoli con la Slovacchia di Calzona. Insomma, un corso di lusso. Perché oltre a Marek Hamsik e Aleksandar Kolarov, numerosi nomi che hanno lasciato il segno nel nostro calcio hanno intrapreso il cammino per l’abilitazione dell’allenatore Uefa Pro: da Cesc Fabregas a Fabio Pisacane, passando per Marco Landucci e Guido Pagliuca.
Così, la Figc ha pubblicato la lista ufficiale dei nomi che seguiranno il corso per diventare allenatori Uefa Pro. Tra gli allievi sono presenti profili che hanno lasciato il segno nel nostro campionato.
Il corso avrà una durata di 240 ore e, una volta terminato in estate, permetterà ai partecipanti di allenare qualsiasi squadra.
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…