Immaginate di voler diventare allenatori Uefa Pro e ritrovarvi in aula al fianco di Marek Hamsik e Aleksandar Kolarov. Tutto vero, i due ex calciatori infatti sono stati ammessi per partecipare al corso. E non sono gli unici protagonisti della Serie A presenti.
Da chi allena già a chi invece ha intrapreso il percorso di collaboratore tecnico, proprio come l’ex Napoli con la Slovacchia di Calzona. Insomma, un corso di lusso. Perché oltre a Marek Hamsik e Aleksandar Kolarov, numerosi nomi che hanno lasciato il segno nel nostro calcio hanno intrapreso il cammino per l’abilitazione dell’allenatore Uefa Pro: da Cesc Fabregas a Fabio Pisacane, passando per Marco Landucci e Guido Pagliuca.
Così, la Figc ha pubblicato la lista ufficiale dei nomi che seguiranno il corso per diventare allenatori Uefa Pro. Tra gli allievi sono presenti profili che hanno lasciato il segno nel nostro campionato.
Il corso avrà una durata di 240 ore e, una volta terminato in estate, permetterà ai partecipanti di allenare qualsiasi squadra.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…