Categories: News Calcio

Hamsik firma per il Trabzonspor: “Qui tanta passione, come a Napoli”

Marek Hamsik è ufficialmente un nuovo giocatore del Trabzonspor. L’ex capitano del Napoli ha firmato un contratto biennale (QUI tutti i dettagli) e, dopo l’arrivo in Turchia, sono arrivate anche le sue prime dichiarazioni.

 

Ieri sera era atterrato a Trebisonda, nella giornata di oggi è invece arrivata la presentazione ufficiale, nella quale Hamsik ha pronunciato le sue prime parole da neo calciatore del Trabzonspor: “Sono molto felice di essere qui. Il Trabzonspor è stato molto onesto durante la trattativa, non abbiamo avuto problemi. Questo è il posto giusto per me. Durante Euro 2020 dovevo concentrarmi solo sulla Nazionale, ora posso pensare a cosa potrò fare per il Trabzonspor. Spero che faremo una grande stagione insieme”

Decisiva per la buona riuscita della trattativa anche l’intermediazione di Juraj Kucka, compagno di squadra di Hamsik in Nazionale e nel club tra il 2017 e il 2019, come ha spiegato il presidente Ahmet Ağaoğlu.

Hamsik e il calore dei tifosi turchi: “Qui come a Napoli”

 

 

L’accoglienza dei tifosi all’aeroporto è stata molto calorosa, con tanto di abbracci, sciarpa al collo e fiori per la moglie. Hamsik ha subito percepito l’atmosfera speciale di questa squadra, paragonandola al suo passato: “Fin dal primo giorno in cui sono arrivato qui – ha dichiarato il centrocampista slovacco – ho avuto l’opportunità di vedere la passione delle persone per le loro squadre e per il calcio, proprio come a Napoli. In effetti, questo è esattamente ciò che è il calcio. Riuscire a sentire gli applausi dei tifosi nel calcio è la passione più grande. Sono sicuro che lo proverò al Trabzonspor”

 

 

Dopo la firma sul contratto, Marek Hamsik si è anche impegnato nei confronti della società per acquistare 5 mila maglie, su richiesta del presidente Ahmet Ağaoğlu. L’obiettivo è quello di arrivare a vendere 300mila divise con il nome del centrocampista slovacco. “Spero che anche i nostri fan ricevano questo messaggio – ha dichiarato Hamsik –  e contribuiscano a raggiungere questa cifra. Sarò molto orgoglioso di supportare questo obiettivo e di avere persone che camminano per le strade con il mio nome sulle loro magliette. Cercherò di firmare il più possibile le maglie di tutti i nostri tifosi”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

42 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

53 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago