Categories: News Calcio

Borussia Dortmund, ufficiale l’arrivo di Haller

Sebastien Haller è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. L’attaccante ivoriano ha firmato un contratto con i gialloneri fino al 30 giugno 2026. Haller arriva dall’Ajax dopo una stagione da protagonista assoluto. 

Con la maglia degli olandesi, infatti, ha messo a segno 21 gol in 31 partite nella scorsa Eredivisie. Ancora più incredibile il suo bottino in Champions League, dove è arrivato a quota 11 gol in sole 8 presenze. Per lui, sarà un ritorno in Bundesliga, dove ha già militato con la maglia dell’Eintracht Francoforte tra 2017 e 2019.

Insieme al classe 2002 Karim Adeyemi, al Borussia sarà chiamato a non far rimpiangere Erling Haaland, passato al Manchester City, di cui ha già ereditato la numero 9. 

Borussia Dortmund, il comunicato ufficiale su Haller

Il Borussia Dortmund ha ingaggiato Sébastien Haller. Il 28enne nazionale della Costa d’Avorio si trasferirà dall’Ajax Amsterdam al BVB, con cui ha firmato un contratto che durerà fino al 30 giugno 2026. 

“Siamo molto contenti di essere riusciti a ingaggiare Sébastien Haller, un centravanti stagionato che ha recentemente fatto scalpore in Champions League, ma che conosce anche la Bundesliga in particolare e ha già dimostrato la sua classe e l’alta qualità delle rifiniture lì”, afferma Il nuovo direttore sportivo del Borussia Dortmund Sebastian Kehl e continua: “Il pacchetto complessivo è molto promettente. Sébastien ha un alto livello di presenza fisica ed è anche molto resistente fisicamente. Con la sua esperienza, può dare supporto e stabilità ai nostri giovani giocatori in attacco. Nei colloqui con noi, ha chiarito che vorrebbe ottenere qualcosa con BVB”.

Haller era già a Dortmund alla fine di giugno per farsi un’idea del BVB, del suo centro di formazione e, ultimo ma non meno importante, del SIGNAL IDUNA PARK. Mette così la sua anticipazione per il tempo in giallonero: “È un grande stadio, ma il più grande stadio non è niente senza i suoi tifosi. Non vedo l’ora di poter sentire il supporto di oltre 80.000 spettatori come parte della famiglia BVB. Speriamo di ottenere grandi cose insieme nei prossimi anni e poi poter festeggiare insieme”. 

Haller si unirà alla squadra il prossimo fine settimana e prima completerà la diagnostica obbligatoria delle prestazioni con il gruppo di giocatori nazionali. In futuro indosserà la maglia numero 9 di un classico centravanti del BVB.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

1 ora ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

1 ora ago

Bologna, la probabile formazione contro il Salisburgo

La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…

1 ora ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’AEK Atene

La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…

1 ora ago

Milan, Rabiot: “Qui per vincere, Allegri mi scriveva già a inizio mercato”

Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…

2 ore ago

Prime pagine: “Inter non va”, “Inter, non fa male”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 27…

3 ore ago