Categories: News Calcio

Inter, Hakimi: “Conte mi disse subito che avremmo vinto”

Achraf Hakimi è stato uno dei protagonisti del 19^ scudetto dell’Inter. Partito un po’ a rilento, si è pian piano ambientato fino a diventare un elemento fondamentale nello scacchiere di Antonio Conte: 35 presenze in campionato, condite da 7 gol e 9 assist. L’allenatore italiano, come ha spiegato in una lunga intervista a Sportweek, è stato fondamentale per il suo arrivo a Milano, così come lo sarà per il futuro della società nerazzurra.

“Conte mi fece sentire importante”

Ancora nitido il ricordo della sua prima telefonata: “Mi chiamò per dirmi che mi voleva. Mi fece sentire importante. Poi, sì, disse pure che avremmo vinto. Parlammo tanto e, visto come è andata, posso dire di aver fatto la scelta giusta”. 

“Un ciclo che ci porrterà a dominare in Italia e in Europa”

E anche se l’Inter non è decisamente partita con il piede giusto, vedi l’eliminazione precoce ai gironi di Champions, l’esterno marocchino è sicuro che si possa aprire un ciclo: “Qui c’è un progetto che inizia con l’arrivo di Conte e di giocatori giovani. Se proseguirà, potremo appunto aprire un ciclo che ci porterà a dominare in Italia e in Europa”.

“Barella e Bastoni mi hanno colpito”

Di giovani (e italianiche l’hanno lasciato a bocca aperta ce ne sono due in particolare: “Per come gioca, per lo spirito che ci mette, mi piace molto Barella. Va sempre avanti, ha passione, cuore. Un altro è Bastoni, per la tranquillità del suo gioco e la qualità nel trattare la palla”.

Infine, un commento sul rivale rossonero Theo Hernandez: “Non ci è mai venuto in mente di confrontarci. Qualche volta ci siamo visti, qui a Milano. In campo siamo avversari, fuori amici. Ci conosciamo da tanto”. 

L’INTERVISTA COMPLETA SULL’EDIZIONE ODIERNA DI SPORTWEEK

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago