Haaland parteciperà a EURO 2024? C’è ancora una piccola possibilità. Già, la Norvegia è aritmeticamente fuori dalle prime due posizioni del proprio girone di qualificazione agli Europei ma potrebbe ancora partecipare alla competizione. – Leggi anche: Italia agli Europei se: le combinazioni per la qualificazione
Nel gruppo A Spagna e Scozia sono arrivate davanti alla Norvegia, strappando il pass per la fase finale che si giocherà in Germania. Eppure, per la nazionale scandinava potrebbe esserci ancora una scorciatoia, quella dei playoff. Ovviamente la Norvegia non sarà padrone del proprio destino.
Negli spareggi che si giocheranno a marzo, infatti, si qualificano di diritto dodici squadre (solo tre andranno a EURO 2024), ovvero le vincitrici di ogni gruppo della leghe A, B e C dell’ultima Nations League. Ogni lega era composta da quattro gironi.
Ma cosa succede se le vincitrici dei rispettivi raggruppamenti di Nations è già qualificata tramite i gironi di qualificazione in corso? Beh, il posto libero andrà assegnato alla squadra migliore della lega in questione.
La Norvegia, non avendo vinto nel proprio gruppo di Nations e non essendo nemmeno la migliore della Lega B, deve sperare due cose: che l’Ucraina squadra migliore della Lega B, arrivi al secondo posto ai danni dell’Italia qualificandosi direttamente a EURO 2024 e che la Serbia si qualifichi direttamente al torneo perché in caso contrario non resterebbero abbastanza slot per accedere agli spareggi.
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…
Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…
Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…