L’uragano Erling Braut Haaland si è abbattuto anche sulla Uefa Champions League. Dopo aver messo il suo marchio sul derby tra Manchester City e Manchester United (tripletta e doppio assist per Foden), l’attaccante norvegese non si ferma: doppietta in 45 minuti anche contro il Copenaghen.
Nel 5-0 dei Citizens, il classe 2000 ha realizzato le prime due reti della sfida, salendo a quota 5 nelle ultime tre uscite: doppietta a Copenaghen e Siviglia e rete al Borussia Dormund, sua ex squadra.
Erling Braut Haaland è una macchina da gol, devastante come pochi il norvegese. Con la doppietta realizzata contro il Copenaghen sono 28 gol in 22 gare giocate (Salisburgo, Borussia Dortmund e Mnahchester City) in Uefa Champions League. Dal suo esordio con tripletta in Salisburgo-Genk del 17 novembre 2019, il classe 2000 sta viaggiando ad una media altissima anche in campo europeo.
Le ultime due reti hanno permesso ad Haaland di superare mostri sacri: Luis Suarez e Rivaldo, infatti, si sono fermati entrambi a 27 reti (in 73 partite) e il norvegese ha staccato anche Mario Gomez (26 reti in 44 partite).
Erling Braut Haaland ha superato i 25 gol dopo appena 20 partite. Un cammino devastante quello del norvegese in Uefa Champions League, certificato anche dal confronto con i migliori attaccanti dell’ultimo ventennio.
Dopo 22 gare, Lionel Messi – che ha battuto un nuovo record con la rete al Benfica – aveva realizzato 8 reti (127 in totale). Cristiano Ronaldo, che guida la classifica marcatori all time con 140 gol realizzati, era ancora a quota 0 dopo 22 incontri in Uefa Champions League. Robert Lewandowski, infine, aveva segnato 14 reti nello stesso numero di gare.
Il confronto generazionale, invece, è con Kylian Mbappé. La stella del Paris Saint-Germain è un altro calciatore che sta scrivendo la storia recente in Uefa Champions League. Tra i due, però, è sempre Erling Braut Haaland a primeggiare. Nelle prime 22 partite europee, infatti, Kylian Mbappé ha realizzato 12 reti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…