Categories: News Calcio

Haaland esagera anche in Champions League: numeri fenomenali

L’uragano Erling Braut Haaland si è abbattuto anche sulla Uefa Champions League. Dopo aver messo il suo marchio sul derby tra Manchester City e Manchester United (tripletta e doppio assist per Foden), l’attaccante norvegese non si ferma: doppietta in 45 minuti anche contro il Copenaghen.

Nel 5-0 dei Citizens, il classe 2000 ha realizzato le prime due reti della sfida, salendo a quota 5 nelle ultime tre uscite: doppietta a Copenaghen e Siviglia e rete al Borussia Dormund, sua ex squadra.

Uragano Haaland in Champions League

Erling Braut Haaland è una macchina da gol, devastante come pochi il norvegese. Con la doppietta realizzata contro il Copenaghen sono 28 gol in 22 gare giocate (Salisburgo, Borussia Dortmund e Mnahchester City) in Uefa Champions League. Dal suo esordio con tripletta in Salisburgo-Genk del 17 novembre 2019, il classe 2000 sta viaggiando ad una media altissima anche in campo europeo.

Le ultime due reti hanno permesso ad Haaland di superare mostri sacri: Luis Suarez e Rivaldo, infatti, si sono fermati entrambi a 27 reti (in 73 partite) e il norvegese ha staccato anche Mario Gomez (26 reti in 44 partite).

 

 

Il confronto con Cristiano Ronaldo, Messi e Mbappé

Erling Braut Haaland ha superato i 25 gol dopo appena 20 partite. Un cammino devastante quello del norvegese in Uefa Champions League, certificato anche dal confronto con i migliori attaccanti dell’ultimo ventennio.

Dopo 22 gare, Lionel Messiche ha battuto un nuovo record con la rete al Benfica – aveva realizzato 8 reti (127 in totale). Cristiano Ronaldo, che guida la classifica marcatori all time con 140 gol realizzati, era ancora a quota 0 dopo 22 incontri in Uefa Champions League. Robert Lewandowski, infine, aveva segnato 14 reti nello stesso numero di gare.

 

Il confronto generazionale, invece, è con Kylian Mbappé. La stella del Paris Saint-Germain è un altro calciatore che sta scrivendo la storia recente in Uefa Champions League. Tra i due, però, è sempre Erling Braut Haaland a primeggiare. Nelle prime 22 partite europee, infatti, Kylian Mbappé ha realizzato 12 reti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

1 ora ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

2 ore ago