Erling Haaland ha iniziato il suo secondo anno in Premier League così come aveva concluso quello precedente: segnando. Con la doppietta al Burnley, il norvegese ha raggiunto quota 38 reti nel campionato inglese in 36 presenze. Una media di una 1.06 gol a partita che proietta l’attaccante del Manchester City nei discorsi dei migliori marcatori della storia della competizione. Il record appartiene ad Alan Shearer con 260 reti: se continuasse così, quando raggiungerebbe Haaland l’inglese?
Qualora Haaland riuscisse a mantenere questo ritmo (viaggiare a più di un gol di media a partita) gli servirebbero 209 partite per raggiungere il record di 260 reti di Shearer.
Trasformando le partite in anni, stiamo parlando di 5 anni e mezzo. Rifacendo lo stesso procedimento trasformando gli anni in campionati, il record verrebbe eguagliato dal norvegese durante il campionato 2027/2028. Haaland avrebbe 28 anni e diventerebbe il miglior marcatore della storia della Premier League dopo sole 6 stagioni in Inghilterra.
Per rendere meglio l’idea dell’impressionante ritmo partite-gol di Haaland, basti pensare che Harry Kane ha segnato 213 gol in 320 presenze totali in Premier League in 12 stagioni… 6 in più rispetto a quante servirebbero ad Haaland per raggiungere Shearer.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…