Il premio Golden Boy 2020, istituito da Tuttosport, è stato assegnato a Erling Haaland. L’attaccante classe 2000 del Borussia Dortmund, 16 gol in 12 partite tra Bundesliga e Champions quest’anno, ha parlato durante la cerimonia in collegamento video. A cominciare dall’ipotesi di mercato con la Juventus: “Se sono stato vicino ai bianconeri? È quello che si dice, ma io non l’ho mai detto. Sono al Dortmund da un anno, qui sono contento e sto bene”.
“Questo è un premio pesante e ne vado orgoglioso, è una motivazione per fare meglio e inseguire i miei altri obiettivi” ha proseguito Haaland, parlando poi di Lewandowski, che ha ricevuto il premio come miglior giocatore dell’anno: “Lui è uno dei migliori al mondo, lo osservo e vorrei vincere le stesse cose che sta vincendo lui, sarebbe bello raggiungere i suoi traguardi”.
Infine il norvegese ha parlato anche di Raiola, premiato come Best European Player’s Agent: “Tra me e Mino c’è un sodalizio, mi ha aiutato tantissimo. È il miglior agente del mondo e voglio continuare vicino a lui nella mia carriera”.
Raiola, dal canto suo, durante la premiazione ha parlato di Haaland e di un suo eventuale arrivo in Serie A: “Nel destino di questi grandi calciatori un passaggio in Italia non si può mai escludere. Siamo sempre il Belpaese…”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…