Categories: Interviste e Storie

“Save Gunnersaurus”: Ozil paga lo stipendio alla mascotte

Il club ha annunciato il suo taglio a causa della crisi legata al Covid, ma i tifosi si sono mobilitati in suo favore perchè in ogni squadra che si rispetti "tutti i membri sono importanti". Anche quando si tratta di un 'semplice' portafortuna.

E' la storia di Gunnersaurus, la mascotte dell’Arsenal con 27 lunghissimi anni di militanza. Un pupazzo che rappresenta il lavoro di un uomo, Jerry Quy, così fedele ai Gunners che una volta si è perso persino il matrimonio del fratello pur di non mancare ad una partita di Premier del suo club. Il suo stipendio, naturalmente, è infinitamente più basso di qualsiasi giocatore, ma nonostante ciò è stato lui uno di quelli che ha subito gli effetti della crisi mondiale in corso in quest'ultimo anno. Secondo il club infatti, senza i tifosi allo stadio non serve più la mascotte in campo.

Dalla sua parte però, non si sono schierati solo i supporters dell'Arsenal ma anche i calciatori. Su tutti Mesut Ozil, che si è reso protagonista di un bellissimo gesto. Il trequartista tedesco di origine turca si è offerto di pagare in prima persona lo stipendio a Jerry Quy pur di vederlo reintegrato nel posto (e nel costume) che occupa praticamente da una vita intera.

“Sono stato così triste di sapere che Jerry Quy, anche noto come la famosa e fedele mascotte Gunnersaurus e parte integrante del nostro club, fosse stata ritenuta un esubero dopo 27 anni”, ha twittato l'ex centrocampista del Real Madrid. “Per questo mi offro di rimborsare all’Arsenal l’intero salario del nostro ragazzone verde fino a quando sarò un giocatore dell’Arsenal, così Jerry potrà continuare a fare il lavoro che ama tanto”.

Pur essendo ai margini del club, lo stipendio di Ozil – sotto contratto con i Gunnes ancora per un anno – è ancora il più alto di tutta la rosa. Proprio lui, infatti, tempo fa era stato contestato dai tifosi biancorossi per aver avuto pretese economiche altissime in sede di rinnovo. Tante critiche che adesso potranno forse essere da parte se Gunnersaurus verrà salvato. Perchè alla fine, anche in questo caso, ha vinto il valore di 'fare squadra'.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

47 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago