In questi giorni il mondo del calcio è stato scosso dall’idea della Superlega, ma non solo: nel mezzo della bufera scatenata dalla nuova competizione, è arrivata la risposta dell’Uefa, ovvero un’importante modifica al format della Champions League. Dal 2024, la massima competizione europea dovrebbe ampliarsi da 32 a 36 squadre e avere una disposizione molto differente.
Una proposta che non piace a Ilkay Gündogan, centrocampista del Manchester City, che si è mostrato contrariato su Twitter: “Nonostante tutte le questioni legate alla Superlega, possiamo parlare anche del nuovo format della Champions League? Partite su partite su partite, ma nessuno pensa a noi calciatori? Il nuovo format della Champions è solo il minore dei due mali a confronto con la Superlega”.
Il tedesco, quindi, ha criticato così la scelta presa dall’Uefa sulla riforma del format Champions, prendendo anche posizione contro la Superlega. Ha aggiunto poi: “Il format attuale della Champions funziona perfettamente ed è per questo che è la competizione più popolare al mondo, sia per i calciatori che per i tifosi”.
E tra meno di una settimana, lo stesso Gündogan sarà protagonista proprio in Champions League nella semifinale d’andata contro il Paris Saint-Germain in programma mercoledì 28 aprile al Parco dei Principi.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…