Dopo aver vinto tutto con il Manchester City, Gundogan ha intrapreso la sua nuova avventura con il Barcellona. Un sogno coltivato fin da bambino, come dichiarato dallo stesso centrocampista tedesco in occasione della conferenza stampa di presentazione.
“Non mi perdevo mai una partita del Barcellona da ragazzo. Sono cresciuto guardando le squadre di Rijkaard e Pep Guardiola e amo tanti giocatori del passato. Per me sono sempre stati un punto di riferimento ed è molto speciale poter giocare qui”, ha esordito così l’ex Manchester City.
Gundogan, poi, ha concluso ringraziando la fiducia che il Barcellona ha riposto in lui: “Voglio ringraziare il presidente Laporta, Mateu Alemany, Jordi Cruyff e Deco per aver negoziato il mio trasferimento e per la fiducia che hanno riposto in me. È un sogno: sono venuto qui per vincere e sono sicuro che le cose andranno bene”.
Dopo aver vinto la prima Champions League della storia con il Manchester City, Gundogan riproverà a riportare la Coppa dei Campioni a Barcellona, che manca dalla stagione 2014/2015.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…